Vai al contenuto

Com'è il lavoro dalle vostre parti?


Bertone

Messaggi raccomandati

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    3

  • Roy

    3

  • Giuseppepico

    2

  • Bertone

    1

Miglior contributo in questa discussione

Io sono in toscana e anche dalle mie parti non sono bei momenti.

Sembra che si cerchi più il risparmio che la qualità del lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zambor

Per forza che è tranquillo ........ la gente non ha più soldi da spendere  :'( e piuttosto di spendere 5/600 euro per fare una frizione o una testa si accontenta di cambiare macchina e pagare le rate per 4 o 5 anni accorgendosi poi alla fine delle rate di non essere riusciti a mettere da parte i soldi per il saldo finale.

Siamo proprio alla frutta, c'è chi si fa il giro delle officine per farsi fare un preventivo di un cambio olio e filtro, non parliamo poi di lavori più "importanti", è più il tempo perso a fare preventivi e telefonate di quello per le riparazioni.

C'è poi da aggiungere che è statisticamente provato che in periodo di elezioni c'è un calo di vendite dei prodotti non indispensabili, speriamo che dopo le elezioni ci sia una ripresa ..... anche se ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io sono vicino a Padova, ma la situazione non cambia!!! Anche qui la qualità del lavoro viene poco considerata, ti chiedono subito quanti soldi ? Sicuramente è + che giusto, visto i conteggi finali del lavoro, ma vi posso assicurare che a volte ha nno cell da 4-500 € e viaggiano con gomme liscie !!! Robe da matti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque da ciò che ho visto al giorno d' oggi è meglio dire subito la spesa a cui si và incontro.. altrimenti o li aspetti o addirittura li perdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco68

qui a roma cari ragazzi mmmmmm che ariaccia che tira mamma mia,vengono chiedono preventivi ma...... nulla di concreto, come diciamo noi a roma stanno tutti arovinati,ce molto tempo a dispozione per ca..eggiare in internet,il lavoro a quanto pare e' un pianto generale su tutti i settori

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a roma cari ragazzi mmmmmm che ariaccia che tira mamma mia,vengono chiedono preventivi ma...... nulla di concreto, come diciamo noi a roma stanno tutti arovinati,ce molto tempo a dispozione per ca..eggiare in internet,il lavoro a quanto pare e' un pianto generale su tutti i settori

 

Innanzitutto complimenti per la foto..

Siam in Piemonte e le cose in generale non son rosee..incertezza, pochi Din Din sonanti in tasca e ad aggravare tutto, macchine sempre più costose da mantenere, vizi e stravizi in espansione per combattere lo stress del quotidiano.....

Solo ora è venuto un genovese e mi ha detto: "Senti, la batteria è da cambiare....

belin me la piazzi che il 15 vengo a saldarti ..che mi son rimasti alcuni spiccioli in tasca..."  :knuppel2:  :police:

No Comment

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche qui nel Teramano si fa granch'è in questi giorni  :( e quei pochi che vengono manco ti pagano :angry: dicendo che non hanno soldi (però dopo li vedi nei ristoranti a mangiare alla faccia tua  :angry:  )

Mà speriamo che passi altrimenti ci dobbiamo inventare qualcosa per sbarcare il lunario :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mà speriamo che passi altrimenti ci dobbiamo inventare qualcosa per sbarcare il lunario :2funny:

 

Tu almeno hai ancora il "piccante"...  :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..... ci dobbiamo inventare qualcosa per sbarcare il lunario :2funny:

 

"Sbarcare il lunario"..tipico modo di dire che equivale a fotografare la situazione attuale dell'Italia..sbarcare sulla luna..più facile a dirsi che a farsi...

Evidentemente prima del 20 luglio 1969 dove l'equipaggio U.S.A. guidato dal mitico Amstrong mise il primo piede sul suolo lunare nei pressi del Mare della Tranquillità, accompagnato da (udite udite !!) il primo modulo lunare (quasi un'auto)che sia mai esistito..L'astronauta emozionatissimo venne raggiunto quasi subito da Aldrin, altrettanto ansioso di posarsi sul suolo lunare, e, insieme, i due camminarono per due ore sulla superficie della Luna, quasi come due bambini, sperimentando una forza di gravità pari a un sesto di quella terrestre; raccolsero 21 kg di campioni del suolo, scattarono fotografie e installarono un apparato sperimentale per l'analisi del vento solare, un riflettore laser e un laboratorio per misure sismiche; piantarono quindi una bandiera statunitense e comunicarono, via satellite, con il presidente Richard Nixon......

Saluti me ne vo a magnar.. :o

http://img177.imageshack.us/img177/1449/zen1102fx3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da ciò che ho visto al giorno d' oggi è meglio dire subito la spesa a cui si và incontro.. altrimenti o li aspetti o addirittura li perdi...

 

a volte pero il preventivo glielo fai e magari ti tira pure il prezzo e poi dopo al lavoro finito ti dice che passa domani e poi dopo un paio di mesi ti tocca andarlo pure  aprendere a casa :knuppel2: :knuppel2:  pero questi poi li vedi in giro tutta la setttimana con capi firmati a fare i fighi........ si comprano l'astronave e poi vogliono spendere come se avessero una punto........... :idiot2: dove andremo a finire :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ad Arezzo la situazione non è rosea, non che manchi il lavoro, fortunatamente la gente non puo fare a meno della macchina, pero si risente dell' effetto 3-4 settimana del mese,  senza contare che l'auto sta diventando sempre piu un bene di consumo come puo essere un elettrodomenstico e i tecnici costano molto di piu che comprare un apparecchio nuovo

 

 

 

da statistiche le officine indipendenti sono in netto calo cosi come quelle autorizzate, in italia nel 2010 passeremo a poco piu di 11.000 officine indipendenti contro le 16.000 di qualche anno fa

 

non ci resta che piangere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gredsu, è un periodaccio e il nostro lavoro è in continua mutazione, non si lavora più come 10 anni fa, non si guadagna più come 10 anni fa, ssssomma, dovremo abituarci a questa situazione. Certo questo mutamento obbliga le officine ad un vero e proprio esame di coscienza, ad uno studio sulle possibili scelte lavorative e sull'affiancamento (magari) di reti che diano un sostegno all'operato e alla specializzazione. Da noi ad esempio la Fiat ha tolto le autorizzazioni a diverse officine e carrozzerie, dicono perchè non rientravano nei requisiti richiesti..certo gli impegni da affiliati alle case madri penso siano gravosi un po dappertutto e se hai un giro grosso puoi ancora dire la tua, se il giro è ristretto ti rimangono solo le briciole...(e anche eventuali royalty da pagar..)

Buona giornata colleghi,

qui a Cuneo tra poco nevica.... :cheesy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

fare riferimento a 10 anni fa è sbagliato a priori.

è cambiato il lavoro e con esso anche il guadagno, basti vedere le auto, prima con il fil di ferro e una pinza si aggiustava ora se non hai il pc non fai niente.

 

poi quando chiedi 20 euro per aver attaccato il pc alla macchina dopo aver cancellato tutte le spie e magari pulito anche qualcosa ti guardano "male"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • AUTOTECH GEMONA
    • matt1988
    • Pese
    • eculab
    • albycorsa
    • Out Run
    • giordy23
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.