Vai al contenuto

[Vw golf IV TDI 2002 150Cv] Non tira


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Mi è arrivata quest' auto, è di un carrozziere e presenta il difetto che anche a calda, se la lasci 10 - 15 minuti ferma e poi parti le prime due marce risultano "frenate", cioè fa un po' di fumo ma non tira.. poi di colpo tutto bene finchè non la rifermi e aspetti 15 minuti..

Ho controllato la geometria e funziona bene, è libera, tutti i tubetti e tubicini, pulito egr e valvola farfalla sul collettore, il cliente si è sostituito il debimetro che effettivamente è nuovo, ho provato a tappare egr ed eliminare quest' ultima valvola a farfalla, staccato provvisoriamente la marmitta, ma niente.

Quello che ho notato è che da fermo se accelero, fino a circa 2900 giri gira un po' soffocata, poi di colpo si libera... muovendo la geometria a mano non ci sono punti in cui grippa. Secondo voi potrebbe causare questo difetto l' elettrovalvola che comanda la geometria? Ne avete già cambiato? Certo che è strano che lo faccia solo nel momento che parti, una volta sola e poi tira benissimo per anche 20 KM..

Dimenticavo, nessuna anomalia ed i parametri tutti ok a parte il controllo sulla pressione aria che in piena accelerazione è a 1000-1100 invece che a 800 di calcolata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    4

  • viceversa

    2

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.