Vai al contenuto

[RENAULT TRAFIC 12/2014 1598cc R9M A4 85Kw Diesel] RENAULT TRAFIC OGNI TANTO SPIA BATTERIA CHE SI ACCENDE E POI SI SPEGNE

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao mi arriva in officina questo trafic con tutto quadro spento e alternatore che non carica, cambio alternatore (nuovo Magenti Marelli) e carico batteria va tutto bene e consegno al cliente, dopo qualche giorno il cliente mi dice che gli si accende la spia batteria con guasto carica batteria anche solo per 2 secondi e poi si spegne e vede tipo la sera che i fari "sbarbellano" andando, anche dentro nella cabina, me lo porta e decido di sostituire alternatore con un altro nuovo Magneti Marelli, niente stesso problema

Alternatore carica corretto e quando fa il difetto o scende la carica a 12,80V o sale a 15.20v casuale, casuale anche i giri con cui lo fa sia al minimo che in accellerazione, ho controllato la continuità del filo che esce dalla spina alternatore ed è OK, controllato fusibili, masse tutto ok (NON HA SENSORE BATTERIA)

In diagnosi (BRAIN BEE ) mi dice B120F Regolatore di tensione / Alternatore che si cancella e appena lo fa riappare ma come memorizzato 

Se faccio la verifica funzionamento alternatore con brain bee mi dice che è OK

Modificato da Monoruota94
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

2

• Monoruota94

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3