Vai al contenuto

[Fiat Doblo 02/2019 1.4cc 198A4000 88Kw Bifuel B/Metano] Saltuariamente la linea C-Can si interrompe e non parte veicolo ,non entra diagnosi in ABS quando fa il difetto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, saltuariamente ogni 10 0 15 giorni questo veicolo mentre e in marcia si accendono spie abs ed esp e se si spegne in quel momento quando le spie sono accese poi non parte piu con spia code accesa.Se si spegne e si aspetta almeno una mezzoretta parte .

Fatta diagnosi trovo errori di comunicazione can in quadro strumenti body computer centralina motore eccetto ABS il che mi poteva dare indicazione che il problema poteva essere su ecu abs.

Poi e capitato un giorno in cui ha fatto il difetto e il cliente non lo ha spento e venuta da me,  fatto diagnosi e praticamente trovo errori Can come ho detto in varie centraline ma nella centralina abs non si connette proprio come se abs fosse morto.

A questo punto visto che il difetto lo fa molto sporadico volevo cortesemente sapere se a qualcuno di Voi è capitato un caso del genere se questi ABS possono dare queste problematiche.

Adesso ho il veicolo in prova il difetto non lo fa, ho provato a staccare il fusibile della centralina abs quello del +15 da 5 Ampere si accendono le due spie sul quadro abs e Esp ma il veicolo parte. Essendo sporadico non riesco a capire dove possa essere il problema. Grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

2

• peppino mibtel

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!