Vai al contenuto

[Nissan Qashqai J10 07/2009 1598cc HR16 84Kw Benzina] Telecomandi chiave non funzionano

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, pubblico qui un caso che mi è capitato e di cui non ho trovato info in rete.

Della vettura in descrizione non funzionavano i telecomandi originali della chiave, l'apertura e la chiusura avvenivano solo manualmente, ho testato la trasmissione dei telecomandi con apparecchietto e ho visto che era regolare. Con tester diagnosi ho visto che la trasmissione veniva accettata dalla centralina carrozzeria ma non dava nessun segno alle chiusure. Verificando tutti i parametri ho notato che il valore che definisce la chiave inserita nel blocchetto avviamento rimaneva sempre su on anche togliendo la chiave. Praticamente sotto il bloccasterzo c'è un micro interruttore che viene azionato inserendo la chiave e viene liberato togliendola, sentendo la chiave inserita la vettura esclude i telecomandi. Il problema è nel bloccasterzo ma purtroppo di questa vettura non lo forniscono più. Per adesso ho risolto staccando il micro.

A qualcuno è capitato? Mi sapete dire dove reperire il bloccasterzo? 

Modificato da PAOLO VAONA
  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• PAOLO VAONA

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Statistiche Utenti