Vai al contenuto

[Seat Leon 05/2019 1500cc DHF 96Kw Bifuel B/Metano] Sostituzione pastiglie post

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi scuso per il disturbo dopo tanti anni di assenza, ma per chi si ricorda ho chiuso officina nel 2018 dopo una malattia, ma avendo visto che il mio account è ancora valido ho pensato di chiedere consiglio ai professionisti.

Dopo aver perso l’auto nell’alluvione del 2023 a Faenza ho preso una Leon St 1500 TGI DSG, e fino ad ora son sempre riuscito a farmi le manutenzioni da solo a casa, ma ora devo sostituire le pastiglie posteriori e avendo perso il mio Sun (diagnostico) nell’alluvione non so se posso seguire la sostituzione in autonomia.

Ex colleghi e amici mi hanno spiegato un paio di procedure che un po mi danno da pensare del tipo “Ma faccio più danni che lavoro?”

Una consiste nel staccare la spina e dare corrente prima in un senso e poi nell’altro (invertita) per aprire e chiudere, e il gioco è fatto.

L’altra ancora più inquietante sta nel smontare le due viti che tengono il motore elettrico alla pinza, successivamente aprire a mano le pinze, sostituire le pastiglie e poi riattaccare tutto con procedimento inverso. Qui il dubbio…ma non fa nessun tipo di adattamento la pinza?

Si può rompere qualcosa?

scusate il disturbo a prescindere dopo tanto tempo.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• pasquale

1

• cdr

1

• piancastelli

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2