Vai al contenuto

[Alfa Romeo Mito 05/2009 1.4cc 198a4000 88Kw Benzina] Problema accensione

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti ho questa mito in officina che x strada ha iniziato a strappare,con conseguente spie varie accese sul quadro,dopo aver spento la macchina il cliente ha provato ad accenderla di nuovo ma l'auto parte a due cilindri e non riesce a stare in moto, arrivo in officina fatta diagnosi,trovo varie mancante accensioni in tutti e quattro i cilindri, smonto le candele,a parte che le trovo nere di fuliggine evidentemente per miscela molto grassa,la candela del secondo cilindro la trovo rotta senza elettrodo e archetto... Controllo compressione su tutte e quattro i cilindri primo, terzo e quarto 12 bar, secondo cilindro dove c'era la candela rotta 7bar, non avendo le sue candele originali al platino, faccio prova con quattro candele normali le monto metto in moto per qualche secondo il motore gira regolarissimo e sale su di giri senza problemi, poi inizia a lampeggiare la spia avaria  motore e il motore Gira di nuovo due tre cilindri , e ogni tanto si sente un battito tipo punterie, ho anche ispezionato i quattro cilindri con  endoscopio, ma non ho trovato nulla di strano, volevo un vostro parere e consiglio, lunedì mi arrivano le 4 candele originali,e vedremo come si comporta...

IMG_20260314_114000_605.jpg

Modificato da alfa78
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• alfa78

2

• peppino mibtel

2

• cdr

1