Vai al contenuto

[AUDI A4 8W 01/2017 2.0cc DETA 140Kw Diesel] AUDI A4 Allroad (V 8WH) 2017 – AUDI A4 PRIMO AVVIAMENTO A 12,4 VOLT NON SI AVVIA

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti! ho questa Audi A4 che al primo avviamento della giornata non si avvia ( se la tensione è tra i 12.3-12.4 Volt), si avvia solo collegando il Booster e poi funziona normalmente per tutto il giorno.
Questa vettura ha girato diverse autofficine e anche un concessionario Audi per 2 volte e ad oggi sono stati sostituiti,batteria,motorino di avviamento,alternatore,tutti i relè ( 2 di comando contatto 50 eccitazione mot avviamento e 2 relè del 15 interno vettura) centralina di iniezione e centralina confort,immobilizer corretto e senza difetti.

il difetto rimane. e se metto a massa i relè del 50 parte sempre.

se metto a massa i 2 relè di avviamento la macchina si avvia subito, ma al primo avviamento il segnale di avviamento dura solo 0,3 secondi e il volano ruota solo di 8-11 denti al max. se collego il booster invece il mot di avviamento ruota senza problemi,sembra che venga disinibito l'avviamento per qualche motivo,ho verificato il tasto di avviamento con Odis e non ho nessun DTC,ho verificato il segnale dell'interruttore pedale frizione,il segnale del selettore cambio automatico che fosse sempre in Parching,tutte le alimentazioni della ecu motore e della ecu confort sono state verificate in resistenza e per ogni alimentazione e massa ho fatto passare 4Ampere per verificare la tenuta anche sotto carico e 0,5 Ampere nei cavi di segnale.

Qualche consiglio?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• RAPHAEL

3

• peppino mibtel

2

• cdr

1

Miglior contributo in questa discussione