Vai al contenuto

[Mini Countryman All4 03/2019 2.0cc B47C20B 140Kw Diesel] Quando si riprende la vettura dai bassi giri con poco acceleratore e poi si accelera dolcemente per farla salire di giri Valida Dtc P0299 P2279

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , questa Mini Valida DTc P0299"Pressione sovralimentazione insufficiente" ed  P2279"Sistema massa aria, riconosciuta anermeticità" , questo difetto si presenta solo se si riprende la vettura dai giri bassi senza pigiare forte l'acceleratore ma dosando il piede un pò per volta e si nota che la pressione turbo non riesce a raggiungere il valore desiderato, se invece si parte a razzo a tavoletta il turbo lavora o almeno raggiunge la pressione desiderata.

Ho controllato con machinetta del fumo se vi erano perdite e vi era una piccolissima perdita sul collettore vicino ad attuatore valvole swirl ho cambiato il collettore non perde piu' pero' il difetto è sempre presente. La massa aria desiderata a caldo al minimo e di circa 32kg/h mentre quella letta e di  24kg/h ho tappato egr e la massa aria sempre al minimo è salita a 27 kg/h ma il difetto persiste. La pressione differenziale la vedo nella norma  circa 7mbar al minimo.Mi date un consiglio ?Ho controllato il vuoto sui tubicini ed è nella norma.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

1

• pegaso

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!