Vai al contenuto

[Audi A4 07/2014 2000cc CAHA 125Kw Diesel] Audi A4 B8 2.0 TDI che non parte

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho in officina questa Audi A4 B8 che non parte, quando si presenta il difetto non gira il motorino d'avviamento e sul quadro si accende la spia freno di stazionamento e blocchetto accensione guasto. Quando la macchina non parte la centralina motore, airbag e sensori di parcheggio non comunica, ho ovviamente eseguito una diagnosi dove ho i seguenti errori: Centralina freno stazionamento 01314 linea di comunicazione con centralina motore,00576 Morsetto 15 slave,01321 Comunicazione con centralina Airbag

Linea can : 03041 gestione Energia attiva

Climatizzatore: 03220 Valvola D'intercettazione condensatore liquido criogeno, 00457 centralina per rete di bordo, 01321 comunicazione con centralina airbag,01330 centralina principale comfort

Abs:00473 Centralina per freno a mano/parcheggio a comando elettrico.

Ho provato con dei pezzi che avevo a sostituire centralina freno stazionamento e blocchetto accensione senza risolvere , ho sostituito i relè 645 ed infine ho verificato integrità della linea CAN.

Sono entrato nel gateway in diagnosi ed ho fatto caso che quando la macchina non parte ho le tre centraline scritte sopra con il bit a 0 invece che a 1, invece quando riesco a metterla in moto trovo tutte le centraline ad 1 ( quindi pronte al trasporto dati via CAN)

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie in anticipo

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• fabbro

3

• autofficinarl

2

• cdr

1