Vai al contenuto

[PEUGEOT 3008 03/2023 1500cc YH01 96Kw Diesel] Parte e si spegne!

Messaggi raccomandati

Inviato

La macchina in questione con appena 70.000 mila km di punto in bianco non è più voluta partire. Una volta arrivata in officina, al primo avviamento in officina partiva e dopo alcuni secondi, tipo 5 secondi si spegneva, in questo momento invece a distanza dal ricovero il motore sta partendo per un esatto secondo e poi si spegne immediatamente.

Vi elenco quello che fin'ora è stato visto.

Innanzitutto con etere parte e si mantiene in moto regolarmente, escludiamo così problemi legati alla meccanica, ho tolto anche recupero iniettori per capire se ci fosse uno che recuperasse troppo ma tutto nella regola, detto questo i parametri pressione carburante e giri sono buoni. Tra i parametri ho trovato anche "sincronia fase e giri" e mi dice "SI" quando si fa' avviamento. Controllate alimentazioni, sia BSM che BSI, mi manca da controllare masse motore, ma dai guasti inizio a pensare che ci possa essere una delle centraline nodo che mi impedisce la comunicazione tra loro e di conseguenza la mancata autorizzazione all'avviamento. Ho provato anche cablaggio centralina ABS ma nulla.

Vi allego DTC 

IMG_20260206_075451097.jpg

IMG_20260206_081206577_HDR.jpg

IMG_20260205_173311604.jpg

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0