Vai al contenuto

FIAT 500, 12/2020, motore 4634116, cc 999, kw 51,5, errori p001161, p001265

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti i colleghi, volevo sottoporvi un problema presentatosi oggi in officina: entra una fiat 500 , 1000 tre cilindri hybrid con codice motore in titolo e 64000km circa. Prima volta che entra da noi per un secondo parere a fronte di una diagnosi del suo meccanico abituale, che prospetta il cambio della catena distribuzione e puleggia/variatore.

L'olio sembra appena cambiato, forse una prova, il proprietario mi dice, anche se non ne è sicuro, che hanno provato a cambiare il sensore albero a camme ma senza risultato. In diagnosi effettuata con Texa ho trovato l'errore P001161, spia EOBD accesa (variatore di fase albero a camme asp. calcolo segnale errato). Dopo azzeramento parametri autoadattativi e prova su strada ha preso il codice P001265 senza accensione spia.

Non sento particolarmente rumorosa la catena, ma non è detto, ho verificato e la macchina non ha richiami casa madre in corso, non gira particolarmente rotondo, anche per un tre cilindri. Prima di cominciare a "lavorarci" volevo chiedere se a qualcuno di voi è già capitato di cambiare la catena sui tre cilindri in questione o errori simili.

Noi abbiamo una quindicina di auto fra panda e 500 con questo motore ma non abbiamo mai avuto problemi,

Vi ringrazio in anticipo, Mirko.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• AUTOFFICINAMONTANARI

2

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?