Vai al contenuto

Pico??

peppino mibtel

Messaggi raccomandati

Inviato

premesso che di inglese non ci capisco niente ma proprio niente e che le traduzioni di zio Google nei sottotitoli sono decisamente gradevoli come cabarettate ma non sempre così affidabili in relazione al vero significato, in questi giorni mi è capitato di vedere questo filmato qui sotto..... sarò scemo ma questo dice di presentare acquisizione giri e fase ma quello che dovrebbe essere un segnale di fase quindi di ruota fonica albero a camme è tutt'altro anche se imparentato direi..... ha preso il comando dell'elettrovalvola variatore di fase...... e ha anche preso il riferimento dalla libreria pico di confronto.....

....spero vivamente di essere io il ridicolo che ha equivocato......

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

• Triste 1
  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

10

• Phoenix

2

• pasquale

1

• cdr

1

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore
Inviato

Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme.
Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Phoenix ha scritto:

Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme.
Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum?

ciao grazie non ho fatto caso anche perchè sarà tutto in inglese ma ora vado a vedere, per il sensore di fase non ricordo dove lo hanno questi motori cerco anche quello

il problema è che il comando attuatore non ha un riferimento costante paragonabile al segnale di giri

Modificato da peppino mibtel
Inviato (modificato)
...mhhh allora i commenti tradotti daa zio google non ce ne sono molti uno come vedi qui sotto gli dice che in effetti non ha fatto vedere la sincronia e gli altri in genere ringraziano senza scendere in particolari
@TheRallyCoop- Speravo che mi indicassi cosa cercare quando si confrontano le due forme d'onda, ovvero la correlazione che è l'argomento del video. Grazie.
Inviato

trovato direi, ho cercato internet immagini di motore Audi A2 mi viene fuori questo 1.4 4 cilindri che mi pare identico, il sensore è sul coperchio camme posteriore (aspirazione) nella img filmato rimane coperto da tubi e manicotti vari

yjyikke6wun7x51k1ev6vg2dcqbs01vw.jpg

• Mi Piace 1
  • Amministratore
Inviato

Sì quello l'ho letto sono commenti su Youtube

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

ho riguardato e in effetti questo mi sa che ha preso una cantonata terribile, qui sotto, descrive correttamente la tecnica di acquisire e poi fermare ma fa un paciugo totale in quanto dice di confrontare la sincronia ma siccome si è collegato all'attuatore del variatore di fase e non al sensore di fase quindi avendo un segnale di comando attuatore costante in pratica sempre uguale non può confrontare nessuna sincronia, poi blocca e sposta le pagine evocando labilità, corretto almeno in teoria ma di nuovo senza segnali reciproci di giri e fase non li può confrontare, vabbè.....pazienza.... direi che questo.... formatore.....lo possiamo mettere nei "preferiti" di internet assieme a Roberto ....ill Pisto(lo)ne.......😂🤓😆😆:fischio:🧐🤪😉:lol:🧐

..... eventualmente possiamo utilizzare questo video ....moooooltooooooo educativo in materia......😂:book:🤣😎:lol:........per cercare di convincere l'amico @cdr 🖐️:fischio:😇 a convertirsi nell'utilizzo della diagnosi grafica automotive.....

forum.JPG

Professore professionalmente pro....fesso.... ma fesso proprio......
  • Mi Piace 1
  • Triste 1
Inviato (modificato)

Ot Ot Ot Ot O::T

Esimio @cdr buongiorno e buon anno!!!.... non la vedo molto entusiasta rispetto all'ipotesi......😁:fischio:🧐😉

ahi ahi ahi....... l'Etna già arrabbiato sta in questi giorni vero????😁🤣😅🖐️😉

Cattura2.JPG

Inviato (modificato)

...... come noto you tube mentre si guarda un video nella colonna a destra dello schermo ne "suggerisce" altri correlabili (funzione carina in effetti personalmente la uso parecchio) in questo caso c'era un link a un altro filmato del soggetto (o meglio delle sue interpretazioni fantasiose di misure automotive con oscillo)..... ebbene..... mi sa tanto che ....🤓🤪🧐sarà meglio che non ne cerco altri😎:book:..... se non per farsi quattro risate😁😁😄.... ha una bella fantasia interpretativa direi.... curiosamente sta usando la stessa vettura e ancora più curiosamente mi sa che il risultato reale alla fine è l'esatto opposto della motivazione di base espressa con quel video (il valore reale è quello del multimetro in quanto quello letto dal ns eroe su oscillo è solo il picco di tensione di un comando modulato)

oscillo vs mltimetro.JPG

inserito img scordata
Inviato
11 minuti fa, peppino mibtel ha scritto:

...... come noto you tube mentre si guarda un video nella colonna a destra dello schermo ne "suggerisce" altri correlabili (funzione carina in effetti personalmente la uso parecchio) in questo caso c'era un link a un altro filmato del soggetto (o meglio delle sue interpretazioni fantasiose di misure automotive con oscillo)..... ebbene..... mi sa tanto che ....🤓🤪🧐sarà meglio che non ne cerco altri😎:book:..... se non per farsi quattro risate😁😁😄.... ha una bella fantasia interpretativa direi.... curiosamente sta usando la stessa vettura e ancora più curiosamente mi sa che il risultato reale alla fine è l'esatto opposto della motivazione di base espressa con quel video (il valore reale è quello del multimetro in quanto quello letto dal ns eroe su oscillo è solo il picco di tensione di un comando modulato)

oscillo vs mltimetro.JPG

Ma lui dice di essere un formatore Pico, se cosi Pico deve rivalutare il modo di reclutare i formatori.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Inviato
34 minuti fa, pasquale ha scritto:

Ma lui dice di essere un formatore Pico, se cosi Pico deve rivalutare il modo di reclutare i formatori.

eh mi sa proprio che hai ragione.... penso che al massimo normalmente farà altro in azienda e anche se nominalmente dovrebbe saperlo fare lo avranno messo lì a fare quei filmati  perchè mancava qualcuno poi nessuno ha provveduto a verificare la correttezza delle info inserite on line sul loro canale you tube, in buona pratica alla fine lo stile è quello che si trova spesso nella nostra società del "damojè 'nà bottà... ch 'nciamo tempo e nemmeno vojjaaa... règààà..."

Inviato (modificato)

O.T. O.T. o.t o.t........ esimio @cdr .... ha seguito bene la lezione di questo eccelso formatore che illustra in maniera ineccepibile l'interpretazione dell'analisi grafica???....... direi che forse.... il pinot d'Asti da lei citato in altro topic.... potrebbe essere molto gradito anche dalle parti della..... "perfida Albione"..... e subito dopo i rintocchi del "Big Ben" (che non hanno "detto stop" al nostro eroe)...... lo sentiremo esprimere tra un "God save the Queen" e un ..."oooppppsss... excuse mi!!!! "God Save The King!!!"......... ascolteremmo quindi un My Goooddd!!!!!!!..... may.. bicchiere.... 1/2 vuoto!!!!! ...cammariere!!!!.... riempire please!!!!

(...non me ne voglia questo signore incrociato per caso scorrazzando su you tube ma onestamente mettendo insieme i due filmati..... una minima libertà di ironia senza offesa la direi plausibilmente tollerabile....pensavo anche di scrivere a Roberto il Pisto(xx)ne ....se vuole un socio per il suo canale......)

Inviato
34 minuti fa, peppino mibtel ha scritto:

O.T. O.T. o.t o.t........ esimio @cdr .... ha seguito bene la lezione di questo eccelso formatore che illustra in maniera ineccepibile l'interpretazione dell'analisi grafica???....... direi che forse.... il pinot d'Asti da lei citato in altro topic.... potrebbe essere molto gradito anche dalle parti della..... "perfida Albione"..... e subito dopo i rintocchi del "Big Ben" (che non hanno "detto stop" al nostro eroe)...... lo sentiremo esprimere tra un "God save the Queen"......... ascolteremmo quindi un My Goooddd!!!!!!!..... may.. bicchiere.... 1/2 vuoto!!!!! ...cammariere!!!!.... riempire please!!!!

(...non me ne voglia questo signore incrociato per caso scorrazzando su you tube ma onestamente mettendo insieme i due filmati..... una minima libertà di ironia senza offesa la direi plausibilmente tollerabile....pensavo anche di scrivere a Roberto il Pisto(xx)ne ....se vuole un socio per il suo canale......)

Non lo guardo..........mi rifiuto :tickedoff:........ fagli conoscere Roberto pis*llon* che andranno sicuramente d'accordo............come Olio &Stalio .......o come Franco & Ciccio :2funny:

Inviato

...peccato.... è una lezione accademica di valore tecnico inestimabile totalmente gratuita..... provvederò a segnalarlo al..... Pistolone..... giustamente verrebbe fuori una società diciamo non proprio a livello della ....Rolls&Royce....😆

• Haha 1
  • Statistiche Utenti

19.300
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Meccatronica Sabia
    Nuovo iscritto
    Meccatronica Sabia
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,4k