Vai al contenuto

Pico??

peppino mibtel

Messaggi raccomandati

Inviato

premesso che di inglese non ci capisco niente ma proprio niente e che le traduzioni di zio Google nei sottotitoli sono decisamente gradevoli come cabarettate ma non sempre così affidabili in relazione al vero significato, in questi giorni mi è capitato di vedere questo filmato qui sotto..... sarò scemo ma questo dice di presentare acquisizione giri e fase ma quello che dovrebbe essere un segnale di fase quindi di ruota fonica albero a camme è tutt'altro anche se imparentato direi..... ha preso il comando dell'elettrovalvola variatore di fase...... e ha anche preso il riferimento dalla libreria pico di confronto.....

....spero vivamente di essere io il ridicolo che ha equivocato......

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

• Triste 1
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

4

• Phoenix

2

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore
Inviato

Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme.
Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Phoenix ha scritto:

Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme.
Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum?

ciao grazie non ho fatto caso anche perchè sarà tutto in inglese ma ora vado a vedere, per il sensore di fase non ricordo dove lo hanno questi motori cerco anche quello

il problema è che il comando attuatore non ha un riferimento costante paragonabile al segnale di giri

Modificato da peppino mibtel
Inviato (modificato)
...mhhh allora i commenti tradotti daa zio google non ce ne sono molti uno come vedi qui sotto gli dice che in effetti non ha fatto vedere la sincronia e gli altri in genere ringraziano senza scendere in particolari
@TheRallyCoop- Speravo che mi indicassi cosa cercare quando si confrontano le due forme d'onda, ovvero la correlazione che è l'argomento del video. Grazie.
Modificato da peppino mibtel
Inviato

trovato direi, ho cercato internet immagini di motore Audi A2 mi viene fuori questo 1.4 4 cilindri che mi pare identico, il sensore è sul coperchio camme posteriore (aspirazione) nella img filmato rimane coperto da tubi e manicotti vari

yjyikke6wun7x51k1ev6vg2dcqbs01vw.jpg

• Mi Piace 1
  • Amministratore
Inviato

Sì quello l'ho letto sono commenti su Youtube

• Mi Piace 1
  • Statistiche Utenti

19.244
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Klaudio