peppino mibtel Inviato 30 Dicembre 2025 Inviato 30 Dicembre 2025 premesso che di inglese non ci capisco niente ma proprio niente e che le traduzioni di zio Google nei sottotitoli sono decisamente gradevoli come cabarettate ma non sempre così affidabili in relazione al vero significato, in questi giorni mi è capitato di vedere questo filmato qui sotto..... sarò scemo ma questo dice di presentare acquisizione giri e fase ma quello che dovrebbe essere un segnale di fase quindi di ruota fonica albero a camme è tutt'altro anche se imparentato direi..... ha preso il comando dell'elettrovalvola variatore di fase...... e ha anche preso il riferimento dalla libreria pico di confronto..... ....spero vivamente di essere io il ridicolo che ha equivocato...... 1
Amministratore Phoenix Inviato 31 Dicembre 2025 Amministratore Inviato 31 Dicembre 2025 Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme. Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum?
peppino mibtel Inviato 31 Dicembre 2025 Autore Inviato 31 Dicembre 2025 (modificato) 9 minuti fa, Phoenix ha scritto: Effettivamente hai ragione Carlo quello è il comando in pwm dell'elettrovalvola, ho provato ad ingrandire ma non vedo il sensore di fase. A meno che non sia voluto, non ho mai verificato su benzina la correlazione tra attuatore e sensore albero a camme. Hai visto se è stato commentato questo video nel loro forum? ciao grazie non ho fatto caso anche perchè sarà tutto in inglese ma ora vado a vedere, per il sensore di fase non ricordo dove lo hanno questi motori cerco anche quello il problema è che il comando attuatore non ha un riferimento costante paragonabile al segnale di giri Modificato 31 Dicembre 2025 da peppino mibtel
peppino mibtel Inviato 31 Dicembre 2025 Autore Inviato 31 Dicembre 2025 (modificato) ...mhhh allora i commenti tradotti daa zio google non ce ne sono molti uno come vedi qui sotto gli dice che in effetti non ha fatto vedere la sincronia e gli altri in genere ringraziano senza scendere in particolari @TheRallyCoop- Speravo che mi indicassi cosa cercare quando si confrontano le due forme d'onda, ovvero la correlazione che è l'argomento del video. Grazie. Modificato 31 Dicembre 2025 da peppino mibtel
peppino mibtel Inviato 31 Dicembre 2025 Autore Inviato 31 Dicembre 2025 trovato direi, ho cercato internet immagini di motore Audi A2 mi viene fuori questo 1.4 4 cilindri che mi pare identico, il sensore è sul coperchio camme posteriore (aspirazione) nella img filmato rimane coperto da tubi e manicotti vari 1
Amministratore Phoenix Inviato 31 Dicembre 2025 Amministratore Inviato 31 Dicembre 2025 Sì quello l'ho letto sono commenti su Youtube 1
Messaggi raccomandati