Vai al contenuto

P0016 VW GOLF 1.4 CAXA - STRAPPA, MINIMO MOLTO BASSO E INSTABILE DA FREDDA

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

ho in officina una vettura come da oggetto che da fredda presenta minimo molto basso, instabile e strappa a bassi regimi. In marcia (medi regimi) va abbastanza bene.  L'errore P0016 dopo reset si presenta subito appena giro il quadro, senza metter in moto. Abbiam sostituito il kit catena due anni fa perchè aveva palese problema di catena lenta. Fino a qualche giorno fa è andata benissimo.

Smontando l'aspirazione abbiam trovato un sacco di olio nel collettore. La tubazione recupero vapori era ostruita.... abbiam provveduto a sostituirla (viene fornita  completa di valvoline).

Abbiam provato a sostituire anche il sensore posizione albero camme. La vettura ha migliorato tantissimo ma da fredda rimane il problema del minimo troppo basso. 

Ho il terrore di dover smontare di nuovo la catena per controllarne lo stato, anche se da calda gira davvero bene...un inferno.

Vi tengo aggiornati e se qualcuno avesse suggerimenti ve ne sarei grato.

buona serata 

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

1

• UniBotti

1

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

che marca e il kit che hai montato ? occhio che potrebbe essere lui la xausa del fuori fase che penso tu abbia , con quell errore pochi dubbi 

@Phoenix sezione sbagliata visto ora

• Grazie 1
  • Amministratore
Inviato

Ciao!
La discussione è stata iniziata in una sezione non corretta (questa sezione è riservata alle presentazioni).
Seleziona la giusta sezione ed inizia una nuova discussione avendo cura di inserire tutti i dati dell'auto correttamente.

Per iniziare una nuova discussione nella giusta sezione, visualizza prima questa semplice guida:

https://forum.autodiagnostic.it/topic/76720-come-iniziare-una-nuova-discussione-nel-forum/

• Phoenix ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

19.232
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    generalmotor
    Nuovo iscritto
    generalmotor
    Iscritto