Vai al contenuto

[Dacia Duster 1.5 01/2014 1.500cc k9k C6 66Kw Diesel] con le marce alte sotto forzo dopo i 2.500 giri taglia potenza


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho questa Dacia Duster, con 180.00 chilometri , allego foto copia libretto e foto turbina con polmone overboost, la vettura ha un'ottima forza ai bassi regimi, dalla terza marcia a salire quarta e quinta sotto sforzo il motore dopo i 2.500 giri taglia potenza, la pressione collettore aspirazione rimane a 2100/2.200 mb circa,  la pressione rail, non sale oltre 950

filtro aria pulito

manicotti turbo sani , non ci sono perdite

provato a sostituire sensore pressione collettore aspirazione ( tre fili )

provato a sostituire elettrovalvola regolazione pressione turbo

nessun DTC presente

trovato pressione differenziale fap al minimo 15 millibar , salendo di giri in accelerazione arrivava a 200 mb

d'accordo con la cliente svuotato fap e chiuso egr ( scollegato cablaggio ) fatto mappa fap-egr.

guadagnato un pelo di risposta ai bassi regimi, ma dopo i 2500 la  pressione rail comunque non sale oltre 950

filtro carburante ha 25.000 chilometri ( cosi scritto su etichetta altra officina )

piu tardi carichero' video dati in tempo reale prova su strada in accelerazione 4' marcia

IMG_20251212_111307_316.jpg

IMG_20251212_111529_629.jpg

IMG_20251212_111541_801.jpg

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MICHELE PIGHIN

    38

  • peppino mibtel

    22

  • cdr

    3

  • pasquale

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 64

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    19.219
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    marcofancello
    Nuovo iscritto
    marcofancello
    Iscritto
  • Statistiche forum

    38,2k
    Discussioni Totali
    443,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...