Vai al contenuto

[Mercedes Vito 08/2015 2200cc 651940 110Kw Diesel] Acqua nell olio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, mi hanno portato questo Vito da altra officina che hanno sostituito lo scambiatore completo, e vari tappi di fusione sulla testata. Il collega ha una officina molto piccola e non ha voluto approfondire........ Il mezzo parte benissimo è non fa nessun tipo di pressione nell impianto Dell acqua. Il problema è che l acqua si infiltra in un modo tale che togliendo il tappo Dell olio si vede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ACQUA PULITA NEMMENO EMULSIONATA(per intenderci NON VEDO LATTE MACCHIATO. ma bensì acqua limpida (sembra come se qualcuno si dia sbagliato e invece di mettere olio ha messo acqua. Avvisando il cliente Dell amico abbiamo deciso di togliere il motore (anche perché non si accede comodamente), e ho smontato la testata. Sinceramente sulla guarnizione non vedo nulla di che anche perché è in lamiera. Unica cosa che mi fa strano ho trovato sotto la testata (adesso mando foto) 3 tappi di fusione 1 dei quali bucato. Ma la cosa che mi fa strano è che quel tappo anche se rotto (bucato) da lì cmq passa acqua e non capisco come faccia ad andare a finienell olio. Se qualcuno conosce il problema è gli è capitato e mi vuole illuminare lo ringrazio anticipatamente. Grazie e buona serata a tutti voi 

20251209_175701.jpg

• El mecanic ha chiuso questa discussione
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• El mecanic

1

• Sdrumaldo

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1