Vai al contenuto

[lancia musa 05/2006 1.4cc 350a1000 57Kw Bifuel B/Gpl] p0340 e p0016 fissi e alternati

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Ho questa musa dove ho smontato il motore e ho sostituito la testata con un'altra rettificata (la sua era insalvabile) e un cambio fasce elastiche. Rimonto tutto e il motore gira bene (fase fatta con dime). Spengo e riaccendo e va in recovey con spia mil accesa. In diagnosi trovo : p0340 sens. A B1 albero cam cancello errore ma come riaccendo esce subito spia mil in diagnosi sempre lo stesso errore. Inizio dalla fase ricontrollo ed è in fase ma mi accorgo che il variatore non era bloccato meccanicamente quindi lo sostituisco. rifaccio fase con dime. accendo l'auto e va bene il motore in accelerazione si sente bello lineare ma dopo 10 secondi va in protezione con spia mil accesa. questa volta p0016 posizione albero a gomiti. Cancello ma neanche il tempo di girare il quadro subito mil accesa. provo a cambiare attuatore variatore e di nuvo va bene per 10 secondi e poi bam...mil accesa . ricontrollo fase e la trovo mezzo dente fuori. rifaccio la fase metto in moto ma non riesco neanche a cancellare l'errore che me li alterna ma a volte me li da tutti e due insieme. ho controllato tutte le spinette e pin tutto bene. sull'attuatore ho corrente 9v quadro on e sui 12 con motore acceso. Ho visto dai colleghi precedenti con questi errori che non può essere l'albero motore schiavetta visto che la ruota fonica è sulla puleggia. Ora sono in tilt

Modificato da Gibò
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

8

• Gibò

6

• cdr

3

• fabbro