Vai al contenuto

[Renault Twingo 1 07/1998 1149cc D7FB7 43Kw Benzina] Azzera km parziali ed orologio si ferma "frigge"

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , ho un problema con una Renault Twingo del 1998 , soprattutto durante il periodo freddo dell'anno quando si gira la chiave per accendere l'auto  il display inizia a friggere e rimane quasi spento , l'auto parte normalmente e dopo un pò che la macchina è accesa inizia ad accendersi anche il display , a volte come se niente fosse e come si accende parte anche il contakm che passa da 0 alla velocità reale di marcia , il contakm totale continua a segnare i km totali , mentre quello parziale al momento della riaccensione del display parte da 0 . Questo l'ha fatto fino a pochi giorni fa , adesso mi sono accorto che lo strumento digitale frigge anche a quadro spento e mi è capitato di accendere l'auto la mattina alle 10.00 e quando finalmente lo strumento si è acceso , circa 5 minuti dopo l'accensione dell'auto , l'ora era ferma alle 22.24 della sera precedente , premetto che l'auto la sera precedente era stata spenta verso le 20.00  come se l'orologio avesse avuto corrente fino alle 22.24 e poi niente , logicamente il contakm parziale partiva da 0 . La sensazione che ho è che lo strumento riceve la corrente sotto chiave ma gli viene a mancare quella continua 12v che serve a mantenere l'orologio ed il contakm parziale , è successo a qualcuno un problema simile ? 

nessun errore in diagnosi.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

1

• Graziano iosia

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?