Vai al contenuto

[kia rio 04/2015 1369cc D4FC 66Kw Diesel] non sale la temperatura motore

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho un problemino con la mia bellissima kia. Ieri l'altro sera ha deciso di accendersi la spia motore, nulla di che. Ci viaggio tranquillamente senza nessun problema. La mattina per la strada verso il lavoro mi accorgo che dopo 10 km la lancetta della temperatura è ancora su 50. Accendo l'aria calda e in effetti arriva tiepidina. Arrivo a lavoro, faccio la diagnosi ed esce sensore temperatura gas di scarico, nulla collegato al problema che ho. La lascio accesa da ferma e la temperatura sale, ci giro un pochino e vedo che la lancetta scende piano piano,ho fatto la prova con la diagnosi attaccata e in effetti la temperatura scende. Sono andato a colpo sicuro pensando fosse rimasto aperto il termostato,smontato, lo guardo ed è chiuso, faccio la porva con il phon, si apre e si chiude senza problema. Ormai smontato lo cambio, ha 140000 km, male non fa. Ieri sera torno a casa e la temperatura pare che salga regolarmente. Stamattina invece nulla, come l'altra volta, fatto quasi 10 km e la temperatura non saliva,quando si alza appena accendo il riscaldamento scende ed arriva tiepidina. Che mi sono perso nel mezzo?

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

7

• Gorandre

7

• cdr

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Statistiche Utenti

19.183
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    CSAuto
    Nuovo iscritto
    CSAuto
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k
    Discussioni Totali
    443,1k
    Risposte Totali

• MECCATRONICI Online (Visualizza tutti)

• dicarlosimone
    • danilo74
    • gilbo
    • RiccardoRG
    • davide peruzzo
    • plays
    • cdr
    • autobas
    • ghema085
    • autostop
    • boschservice
    • LAUNCH ITALY TECH