Vai al contenuto

[VW Golf VII 09/2014 1968cc CUNA 135Kw Diesel] Sputa acqua dalla vaschetta dopo una tirata

cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno signori, la vettura in oggetto da un po' mi fa smadonnare. Per intenderci è la stessa di questo topic che però non ho ancora risolto:

In questo caso la vettura dopo un giro molto allegro o una tirata sputa fuori acqua dalla vaschetta del refrigerante. Cambiato il tappo della vaschetta senza risultato. Ho bypassato il raffreddamento dell'intercooler (integrato nel collettore aspirazione) e per quei pochi km che ho provato la vettura sembrava sparito il problema, quindi ho smontato il collettore e ho provato a metterlo in pressione a banco ma non vedo perdite (non cala di pressione e non vedo bolle spruzzando acqua e sapone). Ora mi chiedo quali possano essere gli altri possibili indiziati prima di rischiare di smontare una testata per niente. Lo scambiatore dell'egr di bassa pressione (quella posizionata dietro il motore sotto la turbina) può fare questo?

Dimenticavo, la vettura ha ora 210000km e a 150000km circa ho sostituito io distribuzione e pompa acqua (messa originale), non ho fatto ancora prove sul radiatore del riscaldamento non avendo ricevuto lamentele sulla sua efficienza nei mesi freddi.

Modificato da cumero.lorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cumero.lorenzo

2

• cdr

1

• peppino mibtel