ciorben Inviato Lunedì alle 09:49 Condividi Inviato Lunedì alle 09:49 stamattina è passato da me un ex dipendente di una ditta con cui non ho mai lavorato, a mio avviso avevano materiale di scarsa qualità, ma che in ambito ricambi sembrava dovessero mangiarsi il mercato qualche anno fà 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato Lunedì alle 09:51 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 09:51 e che molti ricambisti proponevano, parlo di hc cargo. da quello che ho capito senza fare domande o sono saltati o stanno per saltare per aria, qualcuno ne sà di più? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppino mibtel Inviato Lunedì alle 10:39 Condividi Inviato Lunedì alle 10:39 49 minuti fa, ciorben ha scritto: stamattina è passato da me un ex dipendente di una ditta con cui non ho mai lavorato, a mio avviso avevano materiale di scarsa qualità, ma che in ambito ricambi sembrava dovessero mangiarsi il mercato qualche anno fà 47 minuti fa, ciorben ha scritto: e che molti ricambisti proponevano, parlo di hc cargo. da quello che ho capito senza fare domande o sono saltati o stanno per saltare per aria, qualcuno ne sà di più? ciao personalmente non ne ho mai sentito parlare ma da come descrivi è facile che .... invece di "mangiarsi" il mercato..... si saranno....."Mangiati"...... la cascina!!!!.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato Lunedì alle 11:41 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 11:41 una decina di anni fà sembrava che dovessero prendersi direttamente la distribuzione sul territorio dei principali marchi in ambito componenti comparto elettrico e che stessero comprando un pò per volta i loro competitor in fatto di distribuzione, da quello che ho capito (poi oggi già ne avevo di mio che me ne abbondava) probabilmente hanno sbaraccato e ciao ninetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato Lunedì alle 11:43 Moderatore Condividi Inviato Lunedì alle 11:43 non so che fine hanno fatto ma sono spariti, pessimi i ricambi, ma molte volte erano gli unici ad avere un particolare se volevi fare una riparazione al motorino avv o a un alternatore vecchio e introvabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albycorsa Inviato Lunedì alle 11:58 Condividi Inviato Lunedì alle 11:58 da quello che avevo capito erano in via di chiusura, perchè mi serviva una centralina di un miniscavatore e il mio fornitore mi aveva detto che c'era solo della cargo ma ordinabile fino a fine giugno, che poi chiudevano. ma essendo stata assorbita da bosch ancora da tempo magari è solo stata accorpata e chiusa la sede/filiale italiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato Lunedì alle 12:17 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 12:17 quello che sapevo è che Bosch aveva investito in ambito azionario diventando socio, anche o forse solo per non trovarsi a fare la guerra tra loro, ma che le due realtà non si interponevano e se avessero attuato una fusione sfociata in una acquisizione credo che sui canali di comunicazione di Bosch sarebbe circolata la notizia, di solito quando non ci sono comunicati è più facile che le cose vedano male, poi ripeto non sò e potrei sbagliarmi di grosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato Lunedì alle 14:15 Moderatore Condividi Inviato Lunedì alle 14:15 Io mi rifornivo da loro per i ricambi di motorini ed alternatori. Avevano un ottimo e-commerce e, come dice Boschservice, erano fra i pochi ad avere ricambi di motorini ed alternatori. Un mesetto fà ho cercato un ricambio e ... sparito il sito !! Mi dispiace, la qualità non era super, ma erano ricambi decenti ad un prezzo corretto, ti permettevano di riparare in modo decente qualche veicolo datato. Ora, per quanto ne sò, rimangono o i ricambi di marca rinomata, costosissimi e sempre più difficili da trovare ( vedi interruttori, relè, fanali da lavoro, ecc. ) o materiale da siti internet, di solito di qualità inferiore a quanto offerto da Cargo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato ieri alle 08:54 Condividi Inviato ieri alle 08:54 (modificato) Una delle tante tristi storie di un marchio nato dal nulla, satura il mercato, e dopo 5/7/10 anni sparisce o viene assorbito per una mangiata di pasta............ ormai nascono come i funghi e scompaiono come tali............e quando mi dicono che qualitativamente sono migliori di **** mi viene soltanto da ridere Modificato ieri alle 11:33 da cdr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albycorsa Inviato ieri alle 11:05 Condividi Inviato ieri alle 11:05 Oltre alla cargo, sempre nello stesso settore è passato un po’ in sordina anche il fallimento della Marelli, tralasciando il fatto di storia, know-how ed italianità svenduta per qualche milione, su diverse macchine forniva ricambistica pari all’originale che ora non reperiremo più 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 23 ore fa Moderatore Condividi Inviato 23 ore fa 4 ore fa, cdr ha scritto: ... marchio nato dal nulla ... La Cargo era una costola della HC, Holgher Christiansen, una ditta danese di ricambi e ricostruzioni parti elettriche, nata nel 1900... . Io me ne ricordo da quandoho iniziato, una ... quarantina ( qualcosina di più ) anni fà. La ditta ha chiuso la filiale italiana, ma è tutt'ora attiva su alcuni mercati esteri. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 23 ore fa Moderatore Condividi Inviato 23 ore fa 2 ore fa, albycorsa ha scritto: ... fallimento della Marelli ... Magneti Marelli ?? Se sì, ditta ben più influente di Cargo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa 3 ore fa, El mecanic ha scritto: Magneti Marelli ?? Se sì, ditta ben più influente di Cargo. Comunque Marelli ancora NON è FALLITA secondo le leggi Americane hanno aperto il capitolo 11 che da quanto ho potuto capire è una fase dove vedono se possono trovare un accordo per non farla fallire (fallimento capitolo 7). Sembra che ci sia un fondo Americano disposto ad acquistarla per rilanciarla. ( secondo me solo una azienda che crede nell' Italianità potrà rilanciarla) Questo sempre Grazie alla Famiglia ANGNELLI che ha svenduto tutto il settore Automotive in Italia. Comunque ci hanno provato tante Volte a far fallire Marelli e non ci sono Mai riusciti Marelli nel campo Automotive è un Nome troppo forte e radicato Non ci scordiamo che un Buon 90% di quello che si trova sulle vetture è STATO CREATO DA MARELLI UNO PER TUTTI COMMON RAIL. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa common rail poi svenduto alla bosch 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 30 minuti fa Condividi Inviato 30 minuti fa 1 ora fa, commodore ha scritto: common rail poi svenduto alla bosch Onestamente non è tanto chiara la cosa, poiché già nel 1990 c'erano i grossi motori Mercedes per trazione pesante che stavano testando il common rail ed era di produzione Bosch...........forse non si sono dedicati ai motori leggeri, passando la mano a Marelli o forse non so ..........ma di sicuro io l'impianto l'ho studiato sui motori pesanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati