Vai al contenuto

[Fiat 500 312 10/2014 1200cc 169a4000 51Kw Benzina] Poca resa sotto i 2000giri/m

Maser

Messaggi raccomandati

Mi hanno portato nuovamente una 500 312 alimentazione benzina, questa volta il proprietario lamenta seghettamenti e mancanza di potenza sotto i 2.000 giri/m accentuati ancora di più se il condizionare è in funzione, inoltre il cliente dice che in città ha consumi esagerati circa 10km/l mentre su strade a scorrimento veloce riesce a percorrere 20km/l

Al momento l' auto l' ho restituita al cliente perché non ho tempo e credo sia una rogna trovare la causa, perché qualcuno in passato secondo me ha fatto qualche capolavoro, la ECU è una IAW9GF e credo abbiano fatto qualche modifica perché circa 1 mese fa aveva la sonda a monte che non andava, sulla plancia la segnalazione di DTC non compariva facendo diagnosi si aveva P0130 e monitorando l' andamento della sonda effettivamente si vedeva che non andava,sostituivo la sonda e l' auto sembrava andasse bene.

Già in quella occasione notavo deposito carboniosi sotto al tappo olio, smontando l' attuatore della fasatura variabile notavo che erano stati rimossi i filtri ed era completamente ostruito, ovviamente la ripulivo e mi accertavo del funzionamento.

Ho controllato i fuel trim stft oscilla fra -5 e +5 mentre ltft fra -5 e 0.

Ho il timore che sia stata fatta qualche mappa alla mio cugino alla iaw9gf, qualcuno ha casistiche in merito? Solitamente come verificate se il firmware è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maser

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!