Vai al contenuto

[FIAT panda 09/2015 875cc 312a2000 62Kw Bifuel B/Metano] Fiat panda guasto su sensore battito p1325 e p0325

c.d.mark

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. La panda twinair in questione presenta mancamenti a benzina, senza accensione spia mil, ma in concomitanza con errore in diagnosi p0325 (segnale battito) nel momento in cui si percepisce il difetto alla guida. A metano va bene, anche se l'errore in diagnosi si presenta comunque su strada. Spesso, all'accensione del quadro, si aggiunge l'errore p1325, sempre dovuto al sensore di battito ma acquisito a motore non in funzione. Da ciò ho dedotto che il problema non sta su funzionamento anomalo o rumoroso di parti meccaniche ma ad un guasto comunque sia sul circuito che riguarda tale sensore. Il sensore è nuovo (Bosch come l'originale e con il medesimo codice), ho fatto fare in fiat aggiornamento software pcm dato che avevo letto un bollettino ed un post con possibile soluzione. Il problema comunque rimane... Avete avuto casi analoghi? Devo ancora verificate bene il cablaggio, ma ho dei seri dubbi sulla pcm...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• c.d.mark

1

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1