Vai al contenuto

[Piaggio Porter 02/2009 1296cc Hc 48Kw Benzina] Missfire generico e spia iniezione lampeggiamnte

Catramone

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho bisogno di una mano con questo Porter Piaggio con km 256.000; il veicolo tutto sommato va bene anche se il proprietario (che lo conosce bene) dice che rende un pò meno del solito e (portando bombole) che in salita fa fatica a riprendersi e qualche volta ha dovuto anche fare retromarcia per riprendere la marcia in salita da una posizione più pianeggiante. Il difetto è questo: viaggiando tranquillamente anche senza tirare ad un certo punto lampggia la spia mil, qualche volta rilasciando l'accellertore si spegne per poi riaccendersi più tardi , altre volte resta accesa fissa per tutto il tragitto, altre ancora pur essendo fissa inizia a lampeggiare. In diagnosi sono presenti i difetti P0300 e P1300. Nel tentativo di capire la causa dei difetti ho provato la compressione che risulta di 11,2bar uguale su tutti i cilindri (il motore è stato rettificato 25000km fa); avendo il cliente un mezzo gemello (che non presenta il difetto) ho provato a trasferire le bobine da un veicolo all'altro così come la centralina motore ma il difetto resta e non si trasferisce sull'altro mezzo. Infine ho collegato un oscilloscopio sul secondario delle 4  bobine ed ho allegato la forma d'onda che ho visualizzato senza però trovare grandi differenze tra i vari cilindri. Spero di essere stato il più preciso possibile ed esauriente possibile spero non troppo.  Qualcuno ha qualche idea in merito? Grazie in anticipo.

1000046412.thumb.jpg.cebb857dee5ecec63caaff6fa8ea2feb.jpg

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Catramone

10

• peppino mibtel

7