Pese Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno (modificato) Buongiorno, ho "ricoverato" in officina una 500X con motore 3 cilindri firefly, il cliente lamenta consumo acqua anomalo, provato con la pompetta e lasciando in pressione svariato tempo, nessuna perdita esterna, dopo aver visionato l'ottimo corso dei ragazzi Atfa, sono andato a smontare tutto fino ad arrivare dopo la farfalla, e vedendo tracce di liquido emulsionato (perdita scambiatore interno al collettore aspirazione, non l'ho ancora smontato però) Qua sorgono i problemi, è possibile che in concessionaria non abbiano reali tempi di consegna (pensano 1 mese!). Chi ha già eseguito il lavoro potrebbe gentilmente darmi due dritte? Va tolto il gas clima o ci si passa senza staccare il tubo li vicino? Quante ore di manodopera servirebbero? anche su banca dati non trovo nulla a riguardo... Danno solo lo scambiatore o tutto il collettore completo? Sfilandolo passa o bisogna scollegare i supporti motore? Non voglio far trovare sorprese inutili o fermi macchina esagerati Grazie! Modificato 6 Giugno da Pese
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ