Vai al contenuto

[Citroen C3 07/2019 1.2cc HMR 61Kw Bifuel B/Gpl] Valida errore in Ecu Motore P0137 Sonda Lambda a Valle

giordano officina

Messaggi raccomandati

Salve su questa vettura valida sempre il P0137 cancellandolo dopo cinque minuti circa di marcia rivalida errore e spia accesa.

Gli hanno gia sostituito la sonda a lambda ma non penso sia originale perché si vede saldata al cavo, ora controllando con il tester sopra al filo del segnale sonda lambda a valle  ci sono circa 1250mV e sono sempre fissi da li ho staccato il cavo del segnale tagliandolo, con il cavo staccato del segnale il lato che va sulla sonda misura circa 550mv mentre il cavo che va verso la ecu motore segna 1850 mV, a questo punto non so se vale la pena acquistare una sonda originale perché penso che forse non risolvo , ho staccato il cavo del segnale direttamente al pettine della centralina motore e noto che dalla ecu escono 1850mV non penso sia normale io mi ricordo che la tensione di riscontro della ecu alla sonda lambda doveva essere di 450mV almeno che questa Ecu V56 Valeo sia diversa. Mi date cortesemente un Vostro prezioso consiglio.

Dimenticavo il valore lambda a Valle in tensione tramite diagnosi OBD  e fisso a 656mv.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

1

• giordano officina

1

Miglior contributo in questa discussione