Vai al contenuto

[Lancia ypsilon 05/2018 1200cc 169a4000 51Kw Benzina] perdita di colpi

LucaAF

Messaggi raccomandati

la macchina arriva,gia' vista in un'altra officina.Memorizzava vari errori,cmq dopo poco andava 2/3 e non prendeva l'acceleratore.Dopo varie prove(anche con oscilloscopio)si sostituisce la centrale,con qualche difficolta' la macchina parte ma spunta a 3,per un attimo poi si regolarizza.Ora arriva il bello,quando si esce su strada e si arriva a 4000giri è come si sentisse un gradino,e la macchina incomincia a perdere colpi.Memorizza P0304/0300 e P0136.(sempre,tutte le volte che provoco il problema)perchè se la macchina è ferma e si gioca con l'acceleratore il difetto non si verifica.Quindi ho invertito gli iniettori, portati a lavare,ho provato la pressione benzina su strada.Ho controllato la fase,ho sostituito l'elettrovalvola del variatore con uno funzionante,ho scalzato la cinghia e soffiato nel circuito olio per verificare il variatore,ho controllato il gioco valvole,ho sostituito le candele e la bobina,ho tolto la prima sonda(catalizz,chiuso).Non essendo arrivato a niente ho portato il comando dalla centrale all'iniettore e cosi' anche alla bobina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

3

• LucaAF

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4