Vai al contenuto

[Volkswagen Caddy 1968cc motore DFS 75 KW diesel] Vuoti del motore

esperia

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

sono Luca ed ho una autofficina multimarca in zona Udine. Ho spesso trovato soluzioni e idee in questo forum, purtroppo nessuna discussione in merito al problema che ho su un VW Caddy del 2020, perciò provo ad aprire una nuova discussione. L'auto ha 145.000km e presenta dei vuoti abbastanza importanti sia in fase di accelerazione sia a velocità costante. Non rilevo nessun guasto in centralina motore.

Ci siamo orientati sul sistema di iniezione del carburante sostituendo il filtro e successivamente il regolatore di pressione presente sul rail (non il regolatore sulla pompa di alta pressione).

Il problema rimane lo stesso. Con la diagnosi durante un prova su strada ho riscontrato un calo della Pressione Nominale del carburante, e conseguente anche della Pressione Carburante Misurata. Mi sembra come se la centralina effettui un calcolo errato e diminuisca la portata di carburante.

Stiamo pensando di sostituire la valvola EGR ma visti i costi e soprattutto le tempistiche volevo sapere se a qualcuno è già capitato qualcosa del genere.

Cari colleghi, se avete qualche suggerimento ve ne sarei molto grato.

Buon lavoro a tutti.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• Phoenix ha cambiato il titolo in [Volkswagen Caddy 1968cc motore DFS 75 KW diesel] Vuoti del motore
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• esperia

4

• peppino mibtel

3

• pasquale

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7