Vai al contenuto

[NISSAN CABSTAR NT400 07/2016 3000cc ZD30 96Kw Diesel] PROBLEMA VELOCITA

FPTROSS

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho un problema con un cabstar nt400 3.0 zd30 96 kw in pratica al primo avviamento non supera i 1800 giri in marcia per tutte le marce fino alla sesta poi per inerzia se supera i 67 km/h di colpo si sblocca e va a cannone anche se ti fermi al semaforo senza spegnere il veicolo va perfettamente il problema si pone non appena spengo il motore e riaccendo.

il veicolo proveniva da un'altra officina già con il problema e mi hanno comunicato di avere cambiato il ponte posteriore ora presumo che il problema sia sui sensori abs posteriore perché il cliente ne ha uno gemello funzionante al quale ho staccato prima i sensori anteriore e il veicolo andava bene successivamente solo i sensori posteriore staccati e andava sempre bene fino a staccarli tutti e 4 e a quel punto il veicolo faceva lo stesso difetto dell'altro.

Allora ho trapiantato i 4 sensori abs delle ruote sul primo esemplare pensando di risolvere ma niente uguale fino a 60/70 km h il conta chilometri non funziona poi di colpo di attivano le spie freno e abs e si alza la velocità di colpo da 0 a 70 km/h e poi se non lo spegni più durante il giorno il difetto non si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

4

• FPTROSS

4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7