carc Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Ciao a tutti, da alcuni giorni sono alle prese con questa auto col motore Firefly 1000 ed è la prima volta che ci metto mani. Vi spiego velocemente il problema, l'auto è arrivata col carroattrezzi il motore non si avviava e girava velocemente senza compressione, in diagnossi erroreP1523 pressione olio attuatore fasatura variabile bassa, P1062 elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 bloccata e P0302 mancata accensione cilindro 2. Ho sostituito l'attuatore valvole con uno nuovo e il motore si avviava normalmente, fatta prova su strada di alcuni chilometri, il motore girava perfettamente. Consegnata l'auto al cliente, l'ha utilizzata per tre giorni e si è bloccata nuovamente. Verifico, il problema e lo stesso che si è presentato precedentemente. Questa volta trovo liquido raffreddamento nell'olio e dopo vari controlli arrivo allo scambiatore all'interno del collettore di aspirazione forato, nel primo cilindro è penetrato liquido raffreddamento. Sostituisco lo scambiatore e nuovamente l'attuattore ma il motore non va, gira senza compressione perchè non vengono azionate le valvole di aspirazione. Chiedo a qualcuno di voi che ha avuto esperienza su questo motore se è prevista qualche procedura particolare per la sostituzione dell'attuattore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ