Vai al contenuto

[vw tiguan 09/2011 1968cc cff 81Kw Diesel] si ferma in marcia e non parte piu manca pressione gasolio

diliberto giuseppe

Messaggi raccomandati

Buon giorno , e piu di una settimana che ho  questa Tiguan in off. la car si e fermata mentre era in marcia  il cliente mi dice che in contemporanea si e accesa la spia rossa della temperatura  ,arrivato sul posto vedo che mancava un po di antigelo  e penso che la spia si sia accesa per questo motivo , faccio dignosi e non ci sono errori possano portare al difetto , nei parametri  mi manca pressione gasolio ho massimo 150 bar , cotrollo la bassa pressione  e filtro gasolio tutto ok , decido di fare controllare pompa e iniettori i quali risultano buoni  rimonto tutto  accendo il guadro  e mi partono le ventole  la temperatura  sale a 130  staccando i due sensori sia quello sul bocchettone sopra il cambio sia quello sul tubo vicino al supporto motore dx  la temperatura scende a 90   ho provato a sostituire i sensori ma senza successo  la cosa strana e che la pompa alta pressione non spinge ho provato a dare corrente al regolatore sopra  ma non funziona , ho fatto tutte  le prove ma dalla pompa non esce pressione , secondo me e partita la centralina motore  il fatto che a macchina fredda  la temperatura se ne va a 130  e secondo me  la stessa centralina non gestisce il regolatore sulla pompa. ( errore sempre presente mi da p0130 con dicitura temperatura uscita radiatore ) aspetto vostri consigli grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Phoenix ha cambiato il titolo in [vw tiguan 09/2011 1968cc cff 81Kw Diesel] si ferma in marcia e non parte piu manca pressione gasolio
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• diliberto giuseppe

3

• andy69

3

• cdr

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6