Vai al contenuto

[BMW Serie 2 03/2017 1499cc B38A15A 100Kw Benzina] Errore 130304

Stefano1970

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

mi hanno lasciato questa Bmw con questo codice errore:

130304 Elettrovalvola attuatore posizione albero a camme di scarico- guasto controllo- albero a camme inceppato.

Intanto chiedo scusa per la mia IGNORANZA a riguardo ed i termini errati, ma sono vetture che non passano nella mia officina e di conseguenza non conosco e non ho molta esperienza.

Ho provato ad invertire i sensori/solenoidi sugli alberi a camme ma l'errore si ripresenta dopo meno di 1km.

Ho notato, invertendoli, che all'estremità della camme c'è una sorta di pernetto. Su quello di scarico era molto sporgente ed avevo *paura* potesse cadere. L'ho spinto verso l'interno e li è rimasto.

Presumo ci sia un problema sulla camme (variatore di fase)?

Il motore è silenzioso (pensando alla catena). Tagliandata BMW a Gennaio, livello olio ok.

Poi ( il cliente mi aveva parlato di questo altro difetto) con la vettura accesa al minimo è comparso un fischio piuttosto forte con errore 101F01 apertura della valvola a farfalla Pressione assoluta di confronto del tubo di aspirazione Pressione troppo alta.

Spenta e riaccesa ed è scomparso.

Cosa ne pensate?

Penso di dirgli di andare in BMW ( loro non vorrebbero perché non si fidano più). 

Ma non vorrei iniziare un lavoro che molto sinceramente non è alla mia portata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Stefano1970

3

• boschservice

1

• andy69