Vai al contenuto

[Fiat 500 03/2011 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] Pressione turbo p0238-61

Daniel123

Messaggi raccomandati

Ho questa 500 con wastgate sia elettrica che a depressione con tubicino quando la vai a provare in accelerazione con la terza in salita la tiri e si accende la spia e mi dà sempre p0238-61 pressione turbo ho fatto revisionare la turbina su banco prova lo fatta controllare 2 volte non contento ne avevo in altra lo provata e fa lo stesso errore hanno già cambiato in in altra officina misuratore massa aria sensore pressione collettore aspirazione elettro valvola turbo per depressione hanno tolto fap ed egr hanno messo un tubo diretto dal depressore alla elettrovalvola cioè hanno cambiato di tutto.. quando l hanno portata da me c’erano dei fusibili bruciati e mi dava scostamento geometria turbo poi ho fatto revisionare la turbina e si è tolto quel errore e ora mi da il p0238-61 come vi ho detto in precedenza però ho notato ke ha poca aspirazione poiché se vedi sensore pressione turbo a minimo con motore in moto l obbiettiva sta a 1100 e invece quella ke è reale è a 770 se stacco la presa del corpo farfallato mi sale a 970 però la vado a provare anke con presa staccata oppure cambiando il corpo farfallato e fa lo stesso errore a qualkuno e mai capitato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Daniel123

9

• ludema

7

• cdr

4