Vai al contenuto

[Volkswagen Caddy 03/2011 1968cc CFH 81Kw Diesel] Si accende e poi si spegne da solo

Pese

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Ho un caddy in officina al quale qualche mese fa ho smontato la farfalla per pulirla (dava errore relativo a quest ultima), spia spenta, girava bene, d'accordo con il cliente prima di una sua sostituzione lo vuole provare così. nessun problema per 3 mesi circa.

Oggi rientra perchè dice che non si accende (in realtà solo delle volte si accende per poi spegnersi di colpo, le altre volte non da nessun sintomo, sembra quasi che gli venga tappata l'aspirazione, ho notato che tenendo la chiave girata a mano in avviamento per più tempo il problema diminuisce)

quando poi parte gira bene e non da nessun problema, se non puzza relativa ad incombusto o comunque fap non efficientissimo! (controllato, rigenera)

In diagnosi nessun errore, parametri non li ho ancora guardati, mi incuriosiva controllare subito la farfalla e difatti la trovo sporca, il tubo di metallo che va all'egr normale senza incrostazioni, la farfalla comandandola in diagnosi si apre e si chiude controllando visivamente

Secondo me ci sono i collettori pieni, vicino alla farfalla si vede lo sporco, dentro non ho ancora controllato, domani magari prima di smontarlo ci infilo la telecamerina per controllarne lo stato.

Errori di immobilizer non ne da, solo ogni tanto fa questo scherzo infame..

Ho letto nel forum che hanno problemi ai sensori giri giusto?

Il sensore pressione collettori dov è esattamente?

Non avendo esperienza su questo mezzo, sinceramente non vorrei smontare il mondo per nulla. Non ricordo e non ho sinceramente nemmeno fatto caso se ha le swirl questo collettore...

Ha la pompa gasolio di bassa a fianco della distribuzione e la batteria nuova di pacca

Modificato da Pese
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

8

• Pese

8

• cdr