Vai al contenuto

[Volkswagen Polo 3 06/1996 1050cc Aev 33Kw Benzina] Vuoti in accelerazione

Maestri

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

chiedo aiuto perchè questa vecchietta mi sta dando filo da torcere,espongo i sintomi e i miei interventi:

si presenta in officina un signore, dicendo che la sua vecchia polo non va in moto perché il motorino d’avviamento è andato,e quando parte non sta al minimo.

la recupero, la porto in officina e cambio motorino d’avviamento, faccio  un bel tagliando(olio ,candele ,cavi, calotta,spazzola..ecc) parte,ma non tiene il minimo, mi accorgo che il motorino regolatore del minimo(passo passo) è bloccato, lo sostituisco, ma anche se lo senti lavorare, il minimo è bassissimo…diagnosi, errore posizione farfalla al minimo attivo, appena accelero, va in memorizzato, e dando le accelerate. Mi accorgo di buchi, come se ignettore smettesse di spruzzare benzina, a questo punto cambio il sensore posizione farfalla, e mi forniscono un tps elettronico come modifica, e le istruzioni con i valori di voltaggio per regolarlo, faccio tutto, ma il minimo è instabile e mi accorgo che qualche genio ha rotto i fermi per regolare manualmente il minimo, poco male,mi dico, ci perderò un po’ di tempo, ma pian piano arriverò alla regolazione ottimale ,sono arrivato ad avere il minimo stabile sugli 800 giri (come casa madre prevede, ma provando la macchina , in ripresa ha dei buchi spaventosi, proprio come se mancasse benzina, e poi riprende e subito dopo un’altro buco….perdo un po’ di tempo e provo a muovere il tps, ed il problema cambia, ma non sparisce mai, in quel corpo farfallato di vecchio mi è rimasto solo l’ignettore e il sensore temperatura dell’aria aspirata, che testerò a breve se mi da la resistenza giusta in proporzione alla temperatura, ma non credo sia quello…

avete qualche idea o qualche prova da farmi fare?

Grazie in anticipo

Modificato da Maestri
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maestri

14

• cdr

7