Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
5 minuti fa, cdr ha scritto:

Il topic era già stato aperto nella sua sezione.............ti ho messo il collegamento ..... ....... qui siamo in sezione tuoning e i dati vettura servono poco.......... perché si va di corsa ............🤣🤣🤣🤣🤣

grazi Esimio!!! chiedo scusa non me ne sono avveduto.... ha ragione qua si va di corsa e .....si seminano gli avversari con nuvoloni di fumo nero...:risata:

Modificato da peppino mibtel
  • Haha 1
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• lario

15

• peppino mibtel

6

• pasquale

4

• pav-04

3

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
4 minuti fa, cdr ha scritto:

Il topic era già stato aperto nella sua sezione.............ti ho messo il collegamento ..... ....... qui siamo in sezione tuoning e i dati vettura servono poco.......... perché si va di corsa ............🤣🤣🤣🤣🤣

Ok grazie

Inviato

Per esperienza personale, mi sono trovato su casistiche in cui avevano fatto il defap e come dice il collega turbine e motori finiti, il bello è che parlando con i tecnici che avevano fatto il lavoro non sapevano neanche che c’era l’’egr di bassa pressione…. Basta che mettono file e non aprono neanche il cofano e dí motori non ne capiscono niente!!! Comunque anche per come ti hanno già detto, non risolvi.

• Triste 1
  • Moderatore
Inviato
10 ore fa, peppino mibtel ha scritto:

vabbè l'importante ora è trovare la causale della "canisa" 

ma come sopra il filtro egr di bassa non è causale anzi se questa è aperta ti limita i danni essendo tappato

quindi defappato vabbaè ma assicurati che i condotti egr di bassa e alta siano chiusi flangia o non flangia devi essere certo che siano chiusi e chiusi rimangano fino a che .......demolitore non li prepari......a nuova vita....

poi ovviamente tutto il resto delle possibili causali di formazione particolato che non si fermano alle famigerate egr quindi parte meccanica tenuta circuito aria mappe da  generale Custer alla carica!!!!! 7° cavalleggeri... alla carica!!!!  stregonerie varie messe sul sensore di pressione o sul debimetro tenuta iniettori e altre ricondicibili a criticità nella gestione motore

voto 10 a peppino

ma anche per fare il defap serve essere stati a scuola e il buon senso, se egr ecc ecc è aperta nulla vuol dire se è stato fatto da altri poi tu paghi e porti pure a casa le rogne spero sia di lezione a te a chi usa sistemi defap senza conoscere auto sistemi problemi e soprattutto la meccanica (che come dico sempre non è la Moglie del meccanico)

• Mi Piace 3
Inviato

Fortunatamente il lavoro lo avevano fatto altrove.

• Mi Piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Prima di mappare faceva fumo nero?

Se si metterei una bella macchinetta del fumo su aspirazione per controllare eventuali lesioni

L'egr è stata flangiata?tutte e 2?

Inviato
Il 28/12/2024 at 11:37, peppino mibtel ha scritto:

@lario hai risolto? grazie

Purtroppo non ho risolto ancora. Il cliente ha preso l'auto perché li serviva.

La portera di nuovo.

Inviato
6 minuti fa, pav-04 ha scritto:

Prima di mappare faceva fumo nero?

Se si metterei una bella macchinetta del fumo su aspirazione per controllare eventuali lesioni

L'egr è stata flangiata?tutte e 2?

Ciao

L'auto non fumava prima del defap.

Abbiamo solo cambiato il filtro del EGR bassa

Inviato
10 minuti fa, lario ha scritto:

Ciao

L'auto non fumava prima del defap.

Abbiamo solo cambiato il filtro del EGR bassa

Dev flangiare egr,poi far ricontrollare mappa,hai fatto anche incremento potenza?

Inviato
5 minuti fa, pav-04 ha scritto:

Dev flangiare egr,poi far ricontrollare mappa,hai fatto anche incremento potenza?

No, non ho fatto incremento potenza. Solo defap adblue. Si devo provare a flangiare. Ho provato con tre mappe diverse ma il risultato è sempre uguale.

Inviato
12 ore fa, lario ha scritto:

Purtroppo non ho risolto ancora. Il cliente ha preso l'auto perché li serviva.

La portera di nuovo.

occhio a non fare tanta strada perchè la turbina in queste condizioni non ci gode proprio per niente......

• 3 settimane dopo...
Inviato

Defap o non defap le turbine di quella motorizzazione sono di burro, anche il resto non è il massimo😂.

Io controllerei gioco turbina, manicotti aspirazione con macchina fumo, effettiva chiusura delle EGR come già detto da tutti. Posso confermare che diversi defap andati a buon fine e senza fumo, ma anche diverse turbine saltate

Inviato

Buonasera.

Ho montato tutto il DPF nuovo.

Ho rimesso il file originale.

In questi giorni farò le verifiche per capire il problema

Inviato
2 minuti fa, lario ha scritto:

Buonasera.

Ho montato tutto il DPF nuovo.

Ho rimesso il file originale.

In questi giorni farò le verifiche per capire il problema

Ok,l'importante trovare la causa che fa otturare il dpf,sennò a breve lo ritrovi pieno di nuovo.

• Mi Piace 1
  • Statistiche Utenti

19.197
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    albertino8686
    Nuovo iscritto
    albertino8686
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k