Vai al contenuto

[BMW X4 06/2016 1995cc B47D20A 110Kw Diesel] Rumore sospensioni anteriori

Bizio84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come scritto sono alle prese con una X4, la vettura è entrata in officina con entrambi gli ammortizzatori anteriori che perdevano olio e alcuni lavori da fare con le sospensioni. Abbiamo eseguito la sostituzione degli ammortizzatori con relativi supporti, soffietti ecc., la sostituzioni dei bracci oscillanti della ruota sx e dx e le testine dei mozzi. Al termine del lavoro durante il giro di prova è emerso un rumore che sembra provenire dal duomo dx, abbiamo ricontrollato tutto e non abbiamo rilevato giochi evidenti, abbiamo rismontato ammortizzatore e supporto e sostituiti con altri due ma la situazione è invariata. Gli ammortizzatori sono sachs, i supporti feci, bracci inferiori moog e delphi, biellette moog, e testine anche. Praticamente non sono state sostituite solo le testine sterzo che però non presentano alcun gioco e neanche i tiranti. Posso rilevare un leggero gioco interno alla scatola ma niente da giustificare un colpo cosi forte…mi sto chiedendo se non posso aver sbagliato qualcosa io nel montaggio degli ammortizzatori o dei bracci. A qualcuno di voi è mai capitato? Sapete se c’è qualche procedura particolare per il montaggio da eseguire? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Bizio84

4

• peppino mibtel

2

• leo_sg91

1