Vai al contenuto

Porsche 993 del 1996 3700 turbo non va in moto

PAOLO VAONA

Messaggi raccomandati

Il 24/10/2024 at 14:55, apollokid ha scritto:

Volevo aggiungere anche questo se posso: capire l'esatto funzionamento di quel sistema a 3 centraline dal solo schema per me non è semplice però prima di smontare la centralina per mandarla in un centro revisione suggerirei di controllare direttamente ai PIN della centralina (ottimo sarebbe avere una breakout box) che durante l'avvio del motorino di avviamento tutti i PIN che sono indicati come alimentazione +12V siano a tale tensione così come che davvero i pin che servono per alimentare il rele iniezione siano davvero portarti al livello di tensione attesa (massa o +12V) perchè seguendo meglio i fili passano tutti attraverso il blocco X4/1 che secondo me se non l'immobilizer è l'allarme

Controllerei anche cosa succede sul PIN 27 della motronic quando giri la chiave come ho scritto prima

Allego schema con evidenziati i percorsi di cui parlo

Wiring.pdf 28.4 MB · 27 download

Rieccomi, in fase di avviamento le tensioni rimangono sopra gli 11 volt, ho controllato il cablaggio evidenziato, anche se l'avevo già fatto e confermo: in fase di +15 il doppio relè 53 viene eccitato solo al primo stadio, quello che alimenta la centralina, in fase di avviamento la parte che alimenta la pompa benzina non viene eccitata, la connessione tra relè e centralina è perfetta.

Dietro tuo suggerimento ho provato a verificare cosa succede sul pin 27: con oscilloscopio non vedo trasmissione dati ma sempre un segnale a 12v leggermente disturbato, se disconnetto il pin 27 dalla centralina il motore gira ma lampeggia la spia dell'antifurto, quella che normalmente rimane accesa quando è inibito il comando al motorino avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• PAOLO VAONA

13

• apollokid

5

• peppino mibtel

4