Vai al contenuto

[Land Rover Freelander 05/2004 1951cc 204D3 82Kw Diesel] Motore parte e si spegne


cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi, la suddetta vettura mi sta facendo diventare un po' scemo. Succede che spesso dopo una discreta sosta il motore parte e si spegne dopo 1/2 secondi, può essere che riparta bene al secondo tentativo come possa rifare il difetto più volte consecutivamente. Quando resta in moto i primi secondi il motore non gira proprio bello liscio per poi stabilizzarsi. A sensazione sembra che il motore si spenga per mancanza di carburante o per una bolla d'aria del circuito.

Premetto che nell'ultimo anno e mezzo per problemi diversi sono già stati sostituiti il sensore pressione rail con il relativo cablaggio modificato originale e l' OR del regolatore di pressione sulla pompa.

Verificato un paio di mesi fa, in concomitanza col problema dell' OR del regolatore (quella volta non partiva proprio, solo con l'aiuto dell'etere) la pulizia della pesca del serbatoio.

Filtro carburante nuovo, pressione di bassa che si aggira sempre sui 3 bar, per togliermi il pensiero ho provato anche a cambiare la pompa BP sotto il passaruota con una nuova Pierburg senza risultato, anzi tolta subito perche la nuova faceva un rumoraccio in confronto all'originale.

Chiaramente da diagnosi nessun DTC e nessun parametro strano per quello che riesco a vedere.

Domattina ci lavoro un po' meglio sopra perché negli ultimi giorni è stato solo un mordi e fuggi con tutte le altre lavorazioni che avevo in piedi.

Ho qualche dubbio sugli iniettori o su qualcosa che possa scaricarmi le tubazioni di carburante (mi stava passando per la testa anche di montare una valvola di non ritorno).

Avete qualche consiglio? Mi sono perso qualcosa nelle prove fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cumero.lorenzo

    4

  • cdr

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.308
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    RDSSERCICE
    Nuovo iscritto
    RDSSERCICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    426,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...