Vai al contenuto

[Jeep Renegade 06/2017 1956cc 55263087 103Kw Diesel] errore P023800 differenza regolazione positiva/pressione sovralimentazione troppo bassa


Vins89

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, apro questo post perchè ho una Renegade che mi sta perseguitando. Senza farla troppo lunga, l'errore in questione persiste dopo che: ho eliminato fap ed egr perchè intasati, turbocompressore revisionato a causa del fap che aveva sporcato e bloccato la geometria variabile, sostituito il sensore map sul collettore, smontato, pulito e controllato la valvola egr e infine controllato più e più volte tutto il circuito intercooler. Non so più dove sbattere la testa. L'unico dubbio che ho è che il turbocompressore sia stato tarato male a banco in quanto con motore a minimo leggo una pressione turbo troppo bassa, ossia circa 770mbar quando invece dovrebbero essere almeno 850 (fatto stamane confronto con stessa auto che non ha alcun problema). Aggiungo che se stacco la valvola parzializzatrice sul collettore aspirazione la pressione turbo a minimo torna ai "normali" 980 mbar circa.

A livello di prestazione non va neanche al 100%, non va male ma in accelerazione si nota che va un pò ad intermittenza (come se ci fosse il debimetro sporco o mezzo andato)e in effetti staccando il debimetro, questo effetto scompare. Provato anche a montare un altro debimetro, preso dalla mia (una 500x con 40k originali) che non ha alcun problema, ma il difetto rimane uguale. 

Modificato da Vins89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Vins89

    11

  • peppino mibtel

    8

  • m2scarservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.236
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    HENDRIKS
    Nuovo iscritto
    HENDRIKS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.