Vai al contenuto

[peugeot 3008 02/2020 1200cc hn05 96Kw Benzina] sostituzione cinghia di ditribuzione


lucignolo07

Messaggi raccomandati

salve su questa macchina per la prima volta sto facendo la distribuzione,questa e' quel tipo famoso a bagno d'olio..

ho dei dubbi e volevo delle info per la messa in fase

-per metterla in fase basta trovare il bloccaggio sul volano e poi mettere l'archetto sugli alberi a camme per fermarli?

-ho visto che su gli alberi a camme ci sono dei puntini dalla parte di dietro..bisogna fargli combaciare??

-il bullone centrale della puleggia albero motore si svita normalmente?

-dopo aver bloccato tutto se sgancio la cinghia si spostano i variatori di fase?

-avevo sostituito l'olio da poco,la cinghia stava incominciando a creparsi(82.000km)e'il caso di ricambiare l'olio o controllare il pescante nella coppa olio?

grazie a chi mi aiutera'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lucignolo07

    5

  • albycorsa

    2

  • commodore

    2

  • autosprint

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.236
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    HENDRIKS
    Nuovo iscritto
    HENDRIKS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.