Vai al contenuto

Topic con immagine dei dtc e descrizione


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da un po’ di tempo a questa parte può capitare che l’officina che scrive su Autodiagnostic, allega un’immagine contenente i codice errore e le descrizioni invece di scriverle all’interno del post.

Anche se sembra una cosa banale scrivere il codice errore e la descrizione sotto forma di testo invece che un’immagine può tornare utilissimo in caso di ricerche all’interno del Forum.

Ho fatto un po’ di ricerche per ovviare a questo problema anche attraverso l’intelligenza artificiale ma non è semplice in quanto se il sistema riuscisse a leggere il testo all’interno dell’immagine e scriverlo automaticamente all’interno del post chiaramente lo farebbe per tutte le immagini allegate. 
Inevitabilmente ad esempio, anche le immagini di una forma d’onda verrebbero trascritte erroneamente.

Cosa ne pensate avete qualche idea per poter risolvere questo problema?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    3

  • peppino mibtel

    2

  • cdr

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivevo, anzi dettavo 😃 , potrebbe essere di togliere la possibilità di allegare un'immagine nel primo post, ma vorrei confrontarmi con voi perchè mi sembra una soluzione un po' frettolosa e poco ponderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pur considerando la massima "un'immagine vale più di cento parole" come esplicativa dell'impatto multiplo della stessa immagine rispetto a chi la guarda se la contestualizziamo nella struttura comunicativa utilizzata in forme mediatiche come questo magnifico forum lo stesso valore rischia di quasi annullarsi se almeno qualcuna delle cento parole non le fanno a seconda dei casi da contorno, da titolo o da slogan, tornando alla metodologia migliore che riguarda questo ambiente non direi nel post di apertura di non mettere immagini, piuttosto - se tecnicamente possibile - che ci sia un minimo di testo che poi sarebbe, scusate il gioco di parole, il contesto di illustrazione sintetica della problematica quindi quale quando e come è la percezione dell'utilizzatore veicolo e i rilievi del meccanico/tronico effettuati al momento 

approfitto per richiedere a tutti coloro che aprono topic quando questi riguardano dtc sempre meglio:

inserirli nel titolo (senza descrizione) oltre che nel testo (nel testo con descrizione sintomi e rilievi al momento in cui si scrive) con le dovute eccezioni (esempio ho un problema al motore faccio scansione tutti sistemi inserirò dtc motore e al massimo i logicamente correlabili tipo quelli in abs che riguardano la problematica motore, invece la montagna di altri dtc che trovo nel resto delle centraline vanno benissimo in immagine sennò gli autori dei topic alla fine.......diventerebbero tutti skribakkini......😅

 

Modificato da peppino mibtel
correzione grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Enrico

penso che tu stia facendo gia' molto e di conseguenza noi che utilizziamo il forum dovremmo metterci del nostro perche questo continui ad essere un ottimo forum 

punto primo bisogns cspire che non e un call center ( che peraltro non uso ) a cui dici il problema e loro pensano di darti la soluzione pertanto un po di sacrificio in termini di tempo bisognerebbe metterlo.

e questione di rispetto e professionalita' .

poi se grazie a chat gpt o altre diavolerie troverai la soluzione per capire cosa uno vorrebbe dire ben vanga 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2024 at 22:34, Phoenix ha scritto:

Una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivevo, anzi dettavo 😃 , potrebbe essere di togliere la possibilità di allegare un'immagine nel primo post, ma vorrei confrontarmi con voi perchè mi sembra una soluzione un po' frettolosa e poco ponderata.

direi di espandere l'ipotesi ai primi due post dell'autore, se postati di seguito .............  :book: 

 

magari poi ci sarebbe anche la limitazione giornaliera per gli allegati,come succede per i come si chiamano in basso a dx, cosi' anche Don Peppino Skribakkino tira un po il frenoamano con grafici......grafici......img .....img.......video  :o  :((( 

 

:2funny: :risata: 

 

 

 

 

 

 

................................ ci mancava anche l'intelliggenza artificiale  :dimen:  

Modificato da cdr
Ciripiripì Kodak 🤣🤣
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cdr ha scritto:

direi di spandere l'ipotesi ai primi due post dell'autore, se postati di seguito .............  :book: 

 

magari poi ci sarebbe anche la limitazione giornaliera per gli allegati,come succede per i come si chiamano in basso a dx, cosi' anche Don Peppino Skribakkino tira un po il frenoamano con grafici......grafici......img .....img.......video  :o  :((( :2funny: :risata: ................................ ci mancava anche l'intelliggenza artificiale  :dimen:  

(O.T.)........,,,😆 'ò prùblèmà ......stà nel fattto chi ù frieno a mmmano.... nùn tiene.... (devo decidermi ad andare dal meccanico....)😁😆😆😁😛

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per i vostri feedback, nelle prossime settimane testerò un sistema che riesce a trascrivere nel post i testi presenti nelle immagini, vi tengo aggiornati 👍🏻

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono propenso sempre di descrivere il primo post di apertura,il dtc con dettagli senza mettere allegati,con descrizione degli intreventi,si comprende meglio almeno per me.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.239
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Palema
    Nuovo iscritto
    Palema
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.