Vai al contenuto

[Fiat Seicento 07/2010 1108cc 187A1000 40Kw Bifuel B/Gpl] Fiat Seicento non funziona aria condizionata


vespa
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vespa,

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per sapere come risolvere questo problema, ho già visto che qualcosa di simile c'è sul forum, ma non spiega bene la soluzione.

Ricarico il circuito con 500g, tutto bene. 

Premendo il pulsante per l'AC si accende la luce, la ventola abitacolo va alla prima velocità, ma non parte il compressore. 

Prova bruta: ponticellando il relè nel cofano lato guida (c'è un gruppetto di 4 con vicini 3 fusibili), l'elettrocalamita funziona ed inizia a fare fresco all'interno. (I due pin ponticellati mi sembra siano +12V entrambi, credo che l'attivazione deve mandare a massa uno dei due dalla centralina). 

Il pressostato ha 4 pin (un +12V, una massa, un pin va in centralina e l'ultimo va al sensore brina) codice Magneti Marelli originale 507773900, sostituito ma ancora niente di nuovo. 

Il sensore brina con relè blu, ha oltre i due fili della sonda, 3 fili: un +12, una massa ed uno (verde?) che va al pressostato. Testato la continuità e la massa. È ubicato in un posto infame. 

Cosa mi rimane? Posso fare un ponte sul sensore brina (e in che modo) per capire se è lui il problema? 
Ho anche smontato il pulsante che attiva l'AC per vedere ci fosse qualche problema dietro la scheda della plancia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vespa

    10

  • peppino mibtel

    7

  • El mecanic

    6

  • boschservice

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.236
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    HENDRIKS
    Nuovo iscritto
    HENDRIKS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.