Vai al contenuto

[Opel signum 07/2004 2172cc Y22DTR 92Kw Diesel] Errore p0400 su flusso anomalo gas di scarico


IlSimo

Messaggi raccomandati

buongiorno. ho da un po' quest'auto in officina con questo codice errore. conoscendo le varie problematiche di questi motori ho già eseguito i seguenti lavori:

pulizia completa collettore aspirazione

pulizia farfalle swirl

controllo attuatori a depressione

sostituzione valvola egr( la valvola non chiudeva e si vedeva chiaramente aria dalla valvola )

provata su strada l'auto va bene e la riconsegno al cliente..dopo 20 minuti mi richiama ,la spia si riaccende e l'auto va in protezione.. di nuovo quel p0400 che questa volta non si archivia nemmeno a quadro acceso e motore spento.. penso quindi ad un problema di cablaggio su egr(che non è a depressione ma totalmente elettronica) ma sulla spinetta ho il 12v ,la massa, il 5v e l'altra massa del segnale.. stamattina l'anomalia si è archiviata e sono riuscito ad effettuare una prova su strada mentre si presenta il difetto circa 1 minuti e 40 secondi..come si vede dal grafico c'è un picco di lettura sulla massa aria e da li in poi il comando della valvola egr va alla deriva fino a piantarsi al 100% per il resto della prova..l'unica cosa che mi fa strano è la massa aria doppia rispetto alla nominale..flussometro starato che manda in stallo egr? 

grazie in anticipo

printopel.pdf

Modificato da IlSimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IlSimo

    8

  • cdr

    4

  • boschservice

    3

  • peppino mibtel

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.307
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Lofficina87
    Nuovo iscritto
    Lofficina87
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    426,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...