Vai al contenuto

[BMW 118i E87 01/2005 2000cc N46b20b 95Kw Bifuel B/Gpl] E87 minimo irregolare e strattonamento/soffocamento improvviso durante la guida


CarEvolution22

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi, ho un problema con la mia BMW E87, 118i, premesso che l'auto è tenuta in modo maniacale, da circa un mese ha iniziato ad avere problemi di carburazione con minimo irregolare in certi momenti fino a spegnersi da sola oppure durante la marcia improvvisamente non reagisce più il pedale e il minimo inizia ad essere irregolare, lascio l'acceleratore e lo ripremo e poco dopo torna normale.

Ho sostituito: pompa serbatoio e regolatore pressione sul serbatoio, debimetro, sonde lambda, corpo farfallato, iniettori smontati e puliti si vede che nebulizzano bene, sensore pressione collettore aspirazione, candele, bobine, iniettori GPL scollegati e bombola GPL chiusa, verificAto potenziometro pedale dai parametri, sensore albero a camme.

Dopo aver sostituito il corpo farfallato e il debimetro l'auto è migliorata ma il problema permane.

Allego errori in diagnosi, a caldo la sonda lambda a monte tende a stare sui 0,98 mentre la sonda a valle tende a rimanere fissa sui 15 ( è possibile come valore? Non dovrebbe essere tra 0 e 1?)

Cosa mi suggerite? Grazie 

IMG-20240708-WA0011.jpg

IMG-20240708-WA0012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    1

  • peppino mibtel

    1

  • CarEvolution22

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.239
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Palema
    Nuovo iscritto
    Palema
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.