Vai al contenuto

[smart for two 01/2003 599cc 13 40Kw Benzina] Pressione sovralimentazione


Pese

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Chiedo informazioni riguardanti una smart che ho in officina, l'auto è stata pasticciata in precedenza da un officina, a detta dell'attuale proprietario è stato rifatto completamente il motore (a vista sembra solo ben lavato).

La macchina in questione entra da me in quanto dopo 6 mesi ferma nell'altra officina, il cliente la prende, la usa due giorni e poi va in protezione, accelerando a fondo non sale di giri, solo tenendo molto tempo il pedale premuto si riesce a spostare.

Trovo prima di tutto il polo positivo della batteria lento (toccandolo sfiammava), serro, controllo errori, mille mila penso dovuti proprio a questo, azzero tutto e riparto da zero.

Mancate accensioni, sostituisco tutte le candele che avevano la mia età circa! completamente finite, tagliando accurato e riprovo l'auto un paio di giorni.

A me sembra che la macchina in accelerazione sia troppo pronta, vedo pochissimi dati in diagnostica, ma comunque va bene, al cliente serve e la consegno mettendo le mani avanti e spiegando che andrebbe provata per più lungo tempo.

Dopo 2 mesi la macchina di nuovo stesso problema, non accelera ma nonn presenta spia motore, ora è qui ed in diagnosi in centralina motore mi esce:

- Scarto di regolazione pressione sovralimentazione

-Pressione sovralimentazione.

codici errore nessuno

 

Cancello e la macchina va bene, nel senso che il pedale risponde ma a fondo sembra davvero sempre troppo pronta, con un carico di turbina elevato, testimoniato anche dagli errori.

Procedo per gradi, vorrei controllare tutti i tubi delle varie westgate, pierbourg ecc, sono deteriorati e proverò a sostituirli, controllerò anche la girante e volevo capire se qualcuno avesse uno schema di montaggio di questi tubetti in quanto preferirei essere sicuro che siano stati montati correttamente.

Procedo anche alla pulizia del farfallato, trovato molto sporco e imbrattato di olio (motore appena rifatto eh!)

Sensore pressione sul collettore smontato e pulito (trovato nella norma)

Per provare a diminuire la pressione a cui lavora la westgate su questo tipo di turbina bisognerebbe allungare la corsa dell'asta o accorciarla? sinceramente non ho ancora controllato bene, è a geometria fissa.

 

Grazie per l'ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Pese

    4

  • Giorgio44

    3

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.307
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Lofficina87
    Nuovo iscritto
    Lofficina87
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    426,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...