Vai al contenuto

[FIAT BRAVO 03/2008 1368cc 198A1000 110Kw Bifuel B/Gpl] PARTENZA A FREDDO IRREGOLARE

Messaggi raccomandati

Inviato

La vettura ha il motore revisionato, o meglio di vecchio ha solo il monoblocco invece testatata, valvole, pistoni ecc ecc nuovi. come turbina e altro. la vettura ha percorso 10000km da quando è stato rifatto il motore. All'inizio (inverno) era raro che faticava a partire nonostante le mattinate di ghiaccio, da quando è stato ripristinato anche l'impianto GPL circa 1500km fà sembra che il problema è peggiorato. (ha anche 4 bobbine nuove + candele iridium)

1. Tentativo 1, se percorre km solo a benzina la partenza a freddo è sempre irregolare si sente come se stesse fuori fase "spara" e non riesce a stare sui 1000giri per riscaldarsi, questo dura qualche secondo poi si stabilisce e torna tutto regolare, delle volte mentre fa il difetto lampeggia la spia motore (ma in diagnosi non memorizza nulla).
  2. Tentativo 2, se percorre km a GPL la partenza a freddo fa completamente fatica (come se il problema si accentua) devo fare 2-3 tentativi per avviare, per capirci meglio il motorino d'avviamento deve girare tanto, sempre il solito borbottio e spia avaria motore lampeggiante, ho notato anche (sempre a GPL) che se su strada la tiro per un sorpasso o su un rettilineo la macchina sembra che rallenta (come se qualcuno trattenesse da dietro) sempre la spia che lampeggia per qualche secondo, poi va bene ma non rende come dovrebbe o meglio come andava all'inizio del ripristino a gpl (non so se è una coincidenza).
  3. La vettura è stata acquistata già con testata da rifare e altri lavori quindi non posso dire come andava prima. Non penso sia importante anche perchè all'inizio, ripeto, non andava cosi.

Spero di aver scritto tutto...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

1

• boschservice

1

• peppino mibtel

1

• mastrocar