Vai al contenuto

[Opel Astra 12/2016 1598cc B16DTH 100Kw Diesel] Smontaggio/svuotamento/riempimento olio cambio automatico


DMGarageSNC

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sto facendo il preventivo per la sostituzione della famosa catena rumorosa del 1.6 CDTI di una Astra K con cambio automatico, il problema è che non ho mai smontato questo cambio e non vorrei fare danni... basta svitare i classici bulloni della campana e sfilarlo come un normale cambio manuale? Prevedo di smontarlo senza smontare le tazze dei tripodi ma un po' di olio dovrà uscire perchè ha i tubi che vanno al radiatore dell' olio, però non ho trovato tappi di immissione/scarico/livello olio e il Texa non mi dice niente in merito...

Ho visto delle foto su internet e dovrebbe avere il convertitore di coppia, ma non ho trovato la finestra per svitare i bulloni che lo tengono fissato al volano...

Non avendo attrezzatura per i cambi automatici ho bisogno di fare tutto nella maniera più indolore possibile.

Grazie a tutti per i consigli

Modificato da DMGarageSNC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • DMGarageSNC

    4

  • peppino mibtel

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.239
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Palema
    Nuovo iscritto
    Palema
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.