Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 06/2005 1248cc 188A9000 51Kw Diesel] Spia airbag accesa, spia disabilitazione airbag passeggero lampeggiante


autoceckup

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, il veicolo in oggetto proviene da altra officina dove hanno provato a sostituire il quadro strumenti sempre per questo problema.

Inizialmente in diagnosi diagnosi erano presenti i seguenti errori:

1A Spia avaria airbag,Mancanza di alimentazione,Intermittente

05 Spia esclusione airbag passeg.,Mancanza di alimentazione,Intermittente

1A Spia avaria airbag,C.A

1A Spia avaria airbag,C.C. a +VBatt

Dopo la cancellazione dei guasti rimane solo l'ultimo, il dtc si cancella regolarmente ma salta fuori nuovamente dopo un tempo non definito accendendo il quadro, può passare mezza giornata come una intera, fino a ora non si è accesa mai in marcia, per sicurezza ho montato una batteria nuova visto che il test mi dava da sostituire, ho controllato alimentazione e massa airbag anche sotto carico 40W e risultano in ordine, ho controllato la continuità dei fili delle due spie da airbag a quadro strumenti così pure l'isolamento verso massa e verso il positivo che alimenta l'airbag.

Ho controllato la portafusibili vano motore che non vi fosse presenza di ossido o sporcizia ma non ho trovato nulla di anomalo anche se da schema l'alimentazione viene fornita dal commutatore tramite il fusibile f50 della portafusibili abitacolo.

Una cosa che ho notato che quando si presenta il difetto la luce della spia è più fioca mentre quella di esclusione lato passeggero rimane intensa come le altre (spia olio, batteria ecc..) 

Andando per esclusione ho preso in demolizione una centralina airbag con lo stesso codice  (51752417) e gliel'ho montata, inizialmente sembrava a posto ma dopo un giorno il difetto si è ripresentato.

Avete qualche idea? Successo già a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autoceckup

    10

  • peppino mibtel

    3

  • cdr

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.257
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Fenaroli
    Nuovo iscritto
    Fenaroli
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...