Vai al contenuto

[Bmw Serie 3 E93 03/2011 1995cc N47D20C 135Kw Diesel] Spia cinture, Errore 93AE


Pese

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho una bmw serie 3 in officina, la cabrio, E93 per essere precisi, si è accesa la spia cinture rossa, in diagnositca mi riporta l'errore 93AE - Sistema ritenuta attiva testa sinistro.

Ha i poggiatesta con ritenuta attiva, con la carica esplosiva interna che fa "collassare" il poggiatesta in avanti.

Non funziona nemmeno l'apertura della capotte

Il cliente dice che si è accesa la spia 2 settimane fa circa, ma nessun incidente

In diagnostica non vedo altro, nemmeno i valori di resistenza che dovrebbe avere la carica.

Ho smontato il poggiatesta, la carica non è esplosa, è ancora nella sua sede, ho controllato (fino a dove si riesce) i cablaggi e le spine che finiscono sotto la copertura posteriore del sedile stesso e sembra tutto ok.

In Bmw danno il kit di riparazione che consiste nella carica e nel suo fermo di plastica, penso anche degli adesivini di color rosso o giallo che non so sinceramente dove vadano.

Ho provato comunque a pulire con disossidante, soffiare bene e rimontare ma alla prima accensione torna subito l'errore in modo permanente, alcune volte mi è già successo di fare questa operazione e risolvere definitivamente

A qualcuno è già capitato? sinceramente pensavo di trovare la carica esplosa invece è ancora correttamente nella sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Pese

    4

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.